L’esperienza di Hub21 a Cdo Sharing.

Ascoli Piceno - Il 10 marzo, a Milano Fiera, il CEO Luca Scali descriverà la parabola evolutiva delle startup e illustrerà i segreti per avere successo.

 L’Amministratore Delegato del Polo Scientifico, Tecnologico e Culturale Hub21, Luca Scali, il prossimo 10 marzo sarà uno dei due relatori di Start Up & Open Innovation, lo “speech” che si terrà nell’ambito di Cdo Sharing, l’evento della Compagnia delle Opere che si svolgerà a Milano Fiera.

Cdo Sharing 2017 richiamerà circa 2.000 partecipanti con otto grandi convegni, ventisette laboratori e ventuno conversazioni imprenditoriali, tra le quali quella proposta dalla Compagnia delle Opere Marche Sud che vedrà protagonista il CEO di Hub21.

In Start Up & Open Innovation, verrà discusso il modello di “open innovation” secondo il quale le imprese, per creare più valore e competere meglio sul mercato, non possono basarsi soltanto su idee e risorse interne ma hanno il dovere di ricorrere anche a strumenti e competenze tecnologiche che arrivano dall’esterno, in particolare da startup, università e istituti di ricerca.

"Discuteremo insieme – sottolinea Luca Scali – di come nasce una startup, degli errori che possono far fallire il progetto imprenditoriale e di come evitarli per evolversi ed avere successo. Un argomento quanto mai in linea con l’idea di “condivisione del futuro” di Cdo Sharing, perché le startup sono in crescita anche in Italia, dove gli investimenti nel digitale hanno coinvolto 54 startup finanziate nel 2016 per un totale di oltre 200 milioni di euro, con un’incidenza sul PIL del 3,5%, bassa ma con un incremento dell’11,5% tra il 2010 e il 2016”

Luca Scali dialogherà con gli iscritti all’incontro e con Barbara Cimmino, che racconterà come l’esperienza di Open Innovation in Yamamay abbia portato valore all’azienda.
 

di Roberto Valeri

05/03/2017

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android