Il sindaco di Pescara revoca le deleghe agli assessori

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 28 settembre che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 PESCARA- Il sindaco di Pescara Marco Alessandrini revoca le deleghe agli assessori: lo ha annunciato lui stesso durante il Consiglio comunale, in corso, subito dopo l'approvazione, da parte dell'Aula, del bilancio consolidato. "Ora parte la fase due" dell'amministrazione, ha detto, e bisogna "puntare su degli obiettivi programmatici". Alessandrini ha sottolineato la necessità di una "rinnovata spinta propulsiva da parte dell'Esecutivo" e ha ringraziato "quanti sono stati fin qui compagni di viaggio.

ANCONA - Un pacco sospetto ha fatto scattare l'allarme bomba stamani lungo la linea ferroviaria Ancona-Roma, poco dopo l'uscita dalla galleria di Fossato di Vico. Sul posto sono intervenuti la Polizia ferroviaria e gli artificieri. In realtà si trattava di un apparecchio, ormai inservibile, destinato alla misurazione delle rifrazioni sismografiche.

ASCOLI PICENO - La Guardia di finanza di Ascoli Piceno ha scoperto una maxi frode fiscale da 662 milioni nel settore del commercio di prodotti informatici, toner e cartucce. 78 le aziende coinvolte, 87 le persone denunciate a vario titolo, anche per riciclaggio. Stando all'indagine, in codice 'Fast Print', sarebbero state emesse fatture false per 484 mln e riciclati 690mila euro.

ANCONA - Non ci sono più sfollati nella tendopoli di Pescara del Tronto, la frazione di Arquata simbolo del sisma del 24 agosto nelle Marche. Ieri, fa sapere la Protezione civile regionale, nella tendopoli sono rimasti solo 31 volontari, che stanno chiudendo le tende e mettendo via le attrezzature. In totale in pochi campi ancora attivi e nelle varie tende sparse allestite nelle province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata (per un totale di 177 tende) dormono ancora 610 persone. Le altre sono tornate nelle proprie case agibili, o hanno trovato una sistemazione nelle seconde case o in albergo.

RIPATRANSONE - Puliamo Il Mondo Legambiente fa tappa a Ripatransone con una settimana di ritardo rispetto ai giorni stabiliti, giovedì 29 settembre a partire dalle ore 10,30. L'Area interessata è il Colle San Nicolò, dove gli alunni delle classi terze della scuola primaria dell' #IscdiRipatransone, puliranno la zona e terranno una lezione sulle tematiche ambientali. Tra le notizie del radiogiornale R9 THE NEW RADIO, on air 13.15/18.15, a cura dell'agenzia giornalistica Logos Notizie.

ASCOLI - In occasione della “Giornata mondiale del cuore” l’Unione Sportiva Acli Marche, in collaborazione con Coop Alleanza 3.0, organizza la “Camminata del cuore” per diffondere il concetto di cultura della prevenzione delle malattie cardiologiche e per far crescere la consapevolezza che è possibile prevenirle con un corretto stile di vita. L’iniziativa prenderà il via alle ore 20,30 di giovedì 29 settembre presso Fuoriluogo, all’interno del Centro commerciale Città delle stelle, con l’incontro con la dott.ssa Sonia Bolognesi, nutrizionista, che parlerà dell’alimentazione corretta per la salute del nostro cuore. A seguire, alle ore 20,30, prenderà il via una camminata della durata di circa un’ora.

SPORT
SERIE B – E’ finito 0-0 il recupero della seconda giornata di campionato tra Ascoli e Cesena, al Del Duca.In classifica, Ascoli a sette punti, a sei punti il Cesena che ottiene il primo pareggio esterno dopo tre sconfitte.

METEO 29 SETTEMBRE
CONDIZIONI STABILI ED IN PREVALENZA SOLEGGIATE
SULLE REGIONI PENINSULARI A PARTE LOCALI VELATURE IN TRANSITO SU MARCHE ED ABRUZZO NEL CORSO DELLA MATTINATA MA IN SUCCESSIVO DIRADAMENTO

28/09/2016

Taglio del nastro per il nuovo CEDI di Monsampolo del Tronto

23 milioni di euro redistribuiti sulle aziende del territorio

Leggi l'articolo »

"Risorse Umane e non Umane - Le grandi trasformazioni"

Città Sant'Angelo - Se ne parlerà, con esperti del settore, in un convegno il 22 novembre

Leggi l'articolo »

Il popolo delle Partite IVA cresce grazie ai forfetari

Roma - Nei primi sei mesi del 2019 gli aumenti maggiori nelle province di Cuneo, Cosenza e Lodi.

Leggi l'articolo »

Orientamenti 2019, il Fazzini-Mercantini rappresenta le Marche

Grottammare - Al Porto Antico di Genova, durante la 24a edizione di “Orientamenti”, il Salone della scuola, della formazione, dell’orientamento e del lavoro.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno, promesse mantenute

Castignano - Sabato 26 ottobre, seconda riunione dei Soci alla Sala Convegni della Banca del Piceno a San Venanzo di Castignano.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android