Terremotati di Arquata in visita dal Papa

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 26 settembre che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 PESCARA- Pubblicate su www.abruzzolavoro.eule graduatorie del bando 30+, promosso dalla Giunta regionale d'Abruzzo per assunzione diretta o tirocini extracurriculari per disoccupati fino a 35 anni. Due le linee di intervento, Linea A "tirocini formativi extracurriculari", Linea B "incentivi all'assunzione". Le aziende in graduatoria riceveranno comunicazione ufficiale dalla Giunta. Entro 10 giorni dal ricevimento le aziende sono obbligate ad attivare il progetto di tirocinio se in linea A o di assunzione se inserite in linea B.

MARTINSICURO (TERAMO) - Un ciclista è morto questa mattina investito da un'auto lungo la statale 16 Adriatica nei pressi di Martinsicuro. Secondo una prima ricostruzione fatta dagli agenti della Polizia stradale di Teramo, intorno alle 9 la bicicletta è stata tamponata da una Fiat Panda che viaggiava nello stesso senso di marcia. Sul luogo dell'incidente anche il personale del 118, ma i tentativi di rianimare l'uomo sono stati inutili; caduto con violenza sull'asfalto, per lui non c'è stato nulla da fare. La procura di Teramo ha aperto un'inchiesta.

Incidente con tre feriti nella notte lungo l'A14 fra fra l'uscita di Montemarciano e Senigallia (Ancona), a causa di un autoarticolato carico di frutta che ha tamponato violentemente un autofurgone. I vigili del fuoco hanno estratto i feriti, trasportati negli ospedali di Ancona e Senigallia, e messo in sicurezza i mezzi coinvolti. Il traffico ha subito lievi rallentamenti.

Ci saranno anche un centinaio di terremotati fra i mille pellegrini della Diocesi di Ascoli Piceno che mercoledì mattina parteciperanno in Vaticano all'udienza ordinaria con Papa Francesco. Si tratta di un viaggio organizzato da tempo dalla Curia ascolana per il Giubileo e che assume significato ancora più intenso dopo il terremoto del 24 agosto. Alla testa della delegazione il vescovo Giovanni D'Ercole, ci sarà anche il sindaco di Arquata del Tronto Aleandro Petrucci.

Nelle Marche dopo il terremoto del 24 agosto ancora 637 persone dormono nelle tende, che sono ora scese a 176 unità. Secondo i dati forniti dalla Protezione civile regionale, ci sono 220 persone accolte in strutture ricettive. I pasti giornalieri erogati sono scesi a 1.689, i volontari presenti sono 233. Sono ancora operativi i Coc dei Comuni coinvolti, chiuse varie tendopoli (a Spelonga, a Pescara del Tronto dove ci sono alcuni volontari che stanno mettendo via le attrezzature, a Montemonaco), mentre ad Amandola alcune tende rimangono fino al 30 settembre

PESCARA - Nicola resiste e non molla. Il suo Crotone è sempre più ultimo ma il tecnico calabrese guarda avanti e alla domanda sul suo futuro risponde: "Io ci credo. Dico che possiamo giocarcela con tutti”. Le prossime ore saranno comunque decisive per il futuro del trainer pitagorico. In casa bergamasca Giampiero Gasperini è soddisfatto per il gioco della sua squadra.

METEO 27 SETTEMBRE
GIORNATA ALL'INSEGNA DEL BEL TEMPO CON CIELO SERENO O AL PIU' POCO
NUVOLOSO SULLE AREE PIU' INTERNE PENINSULARI.

27/09/2016

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

“Ripartiamo facendo tesoro delle nostre esperienze”

Ripatransone - Il direttore della Bcc di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia: ”Favoriremo la svolta digitale, manterremo alta la soglia di ascolto”.

Leggi l'articolo »

Grandine: grano, vigneti e girasoli andati distrutti

La Cia Agricoltori provinciale fa un primo bilancio dei danni registrati dagli agricoltori a causa del maltempo dei giorni scorsi 

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android