Sisma, stima danni almeno 4miliardi

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 23 settembre che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

ROMA - "L'eco-bonus al 65 per cento sarà rinnovato anche nel 2017". Lo conferma il premier Matteo Renzi a Palazzo Chigi, in una conferenza stampa ad un mese da sisma nel centro Italia, invitando cittadini a fare interventi di adeguamento anti-sismico. "Sui danni del sisma Curcio è stato molto prudente perché come minimo stiamo sui 4 mld ma è un'analisi che va verificata “ E' la stima dei danni del terremoto del premier Matteo Renzi nella conferenza stampa a Palazzo Chigi.

Rilanciare il progetto del corridoio europeo Barcellona-Livorno-Civitavecchia-Fano, "rimasto nel limbo", e la Macroregione Adriatico Ionica. Sono le proposte suggerite dal vice presidente del Parlamento Europeo David Sassoli come opportunità per il progetto dell'Italia di mezzo, tra Marche, Umbria e Toscana. Sassoli ne ha parlato durante un incontro istituzionale a Palazzo delle Marche, organizzato dal presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo.

Cresce la spesa dei viaggiatori stranieri nelle Marche che nel primo semestre del 2016 ha raggiunto quota 121 milioni di euro, il 29 per cento in più rispetto allo stesso periodo del 2015, il miglior risultato tra le regioni del Centro Italia. Ad affermarlo è un’analisi Coldiretti sulla base dei nuovi dati della Banca d’Italia sul turismo internazionale diffusa in occasione della giornata di promozione degli agriturismi marchigiani che sabato e domenica, 24 e 25 settembre, invaderanno il mercato del Circo Massimo, con i giovani agrichef che prepareranno colazioni, pranzi e merende.

PERUGIA - Ancora scosse di terremoto nella zona tra Norcia, Accumuli e Arquata del Tronto. Quella di magnitudo 3.8 registrata dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia poco dopo le 22 di ieri sera è stata infatti subito seguita da una di magnitudo 3.3 sempre nella stessa aerea. Nessuna telefonata è comunque giunta ai vigili del fuoco del comando provinciale di Perugia. Altre due scosse di magnitudo 2.1 sono state rilevate nell'area di Norcia alle 7.49 e alle 8.32 di stamani.

AVEZZANO (L'AQUILA) - Un uomo di 36 anni, A.M. di origini marocchina, è deceduto nelle prime ore della mattinata in seguito ad un incidente stradale avvenuto all'altezza di strada 14, vicino Borgo Ottomila, dove probabilmente risiedeva, nel Fucino. L'uomo, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo dell'auto su cui viaggiava, una fiesta di colore grigio, ribaltandosi nella campagna adiacente la carreggiata. Il ventinovenne è rimasto schiacciato tra le lamiere dell'auto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Avezzano che hanno estratto il corpo dall'auto e gli operatori del 118 che ne hanno constatato il decesso.

I carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare con arresti domiciliari, nei confronti di un 30enne, nato a Bergamo e residente a Fano, responsabile di ripetute violazioni alla misura di divieto di avvicinamento alla nonna 80enne. Il nipote, nel tempo, aveva imposto alla nonna di parcheggiare la sua moto nel garage della sua abitazione e la presenza di due cani di grossa taglia, in un clima di terrore ed intimidazione. La donna si era rivolta ai carabinieri ed aveva ottenuto un primo provvedimento di divieto di avvicinamento, eseguito il 13 agosto scorso. Che però non ha sortito gli effetti sperati. Il pm, dunque, ha richiesto l'aggravamento della misura e il gip, constata la sistematica violazione di quella precedente, ha emesso un' ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari.

METO 24 SETTEMBRE
VELATURE ESTESE INTERESSERANNO TUTTE REGIONI PENINSULARI, CON ULTERIORI ADDENSAMENTI PIU' SIGNIFICATIVI A RIDOSSO DEI RILIEVI APPENNINICI;

23/09/2016

La tutela della proprietà industriale, molto importante in vista delle fiere.

Fermo - Aiuti da parte del Ministero dell'Economia anche per le aziende del fermano.

Leggi l'articolo »

Mobilità e Ambiente

Milano - Mile21, una piattaforma innovativa in risposta al maggiore senso civico degli italiani. Inchiesta Senti Che Aria: dopo la pandemia il 27% degli intervistati ridurrà l’utilizzo dell’auto

Leggi l'articolo »

Gli Oscar Green sono giovani e rosa: ecco i vincitori dell’edizione 2020

Cupramontana - Cinque imprenditrici in cima alle sei categorie del concorso. Competenza e visione del futuro per un’imprenditorialità agricola che crede nel domani e non ha paura delle sfide

Leggi l'articolo »

Micam, si parte

Fermo - Valentino Fenni: meno compratori, ma fondamentale esserci

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android