Marijuana nel cibo per cani

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 21 LUGLIO che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 Un incidente si è verificato sulla parete nord del monte Camicia (Gran Sasso). Due escursionisti sono precipitati e hanno perso la vita. I corpi, trasportati in elicottero all'ospedale di Teramo, sono irriconoscibili e si sta lavorando per identificarli. Potrebbero essere quelli di due escursionisti per i quali i familiari ieri hanno denunciato il "mancato rientro".

La Guardia di finanza di Ancona, in collaborazione con l'Agenzia delle Dogane, ha sequestrato in porto circa 340 kg di marijuana nascosti in confezioni di cibo per cani e trasportati a bordo di un autoarticolato con targa bulgara condotto da uno spagnolo appena sbarcato da una motonave proveniente dalla Grecia e diretto in Germania per la consegna.

ANCONA - Mentre tentava di liberare il lavabo della cucina otturato con un disgorgante, uno schizzo improvviso di liquido le causò ustioni di secondo grado alle braccia e in particolare a quello sinistro. Oggi il giudice civile di Ancona Pierfilippo Mazzagreco ha condannato in primo grado la ditta toscana produttrice a risarcire un'ivoriana 47enne, residente a Falconara, con 23 mila euro. La donna si era rivolta all'Adiconsum e poi aveva intentato una causa civile. In seguito all'incidente, accaduto il 12 maggio 2011, la donna dovette essere sottoposta a diversi interventi chirurgici e ad altre cure.

FERMO - Gli arrestati per gli attentati a quattro chiese del Fermano sono Martino Paniconi, 40 anni, e Marco Bordoni, di 30, entrambi residenti a Fermo. A loro i carabinieri di Fermo e Ascoli Piceno, in collaborazione con il Ros di Ancona, sono risaliti attraverso appostamenti e intercettazioni ambientali e telefoniche. I due indagati sono ultrà della Fermana Calcio, con simpatie anarchiche. Avrebbero agito per sfregio alle istituzioni. Ne è convinto il procuratore di Fermo Domenico Seccia, che parla di "insofferenza" nei confronti delle istituzioni, appunto, nella fattispecie rappresentate dalla chiesa.

Promosso dalla Regione Marche nell’ambito dell’Accordo sottoscritto con il Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri il Progetto
“TRATTI – Tracciato tra territori”, Ce ne parla sindaco di Serra De’ Conti, Arduino Tassi

L'AQUILA - "O vincete, o lasciate". Così recita uno striscione sulla rotonda di viale Corrado IV, all'Aquila, spazio tradizionalmente usato dalla tifoseria organizzata dell'Aquila Calcio per lanciare messaggi alla cittadinanza. Stavolta il messaggio è diretto ai soci del club rossoblu. Gli ultrà hanno acquistato anche uno spazio pubblicitario su alcuni organi di informazione cittadini per chiedere agli imprenditori che finanziano la società rossoblu - il presidente Corrado Chiodi, il vice Massimo Mancini e i soci Stefano Cipriani, Antonio Brunamonti, Giuseppe Mililli, Stefano Valentini e Fabio Baldassarra - o programmi ambiziosi oppure di passare la mano.

METEO 22 LUGLIO
CONDIZIONI DI BEL TEMPO SALVO NUVOLOSITA' MEDIO-ALTA DI PASSAGGIOSU
TOSCANA, UMBRIA E MARCHE.

21/07/2016

La tutela della proprietà industriale, molto importante in vista delle fiere.

Fermo - Aiuti da parte del Ministero dell'Economia anche per le aziende del fermano.

Leggi l'articolo »

Mobilità e Ambiente

Milano - Mile21, una piattaforma innovativa in risposta al maggiore senso civico degli italiani. Inchiesta Senti Che Aria: dopo la pandemia il 27% degli intervistati ridurrà l’utilizzo dell’auto

Leggi l'articolo »

Gli Oscar Green sono giovani e rosa: ecco i vincitori dell’edizione 2020

Cupramontana - Cinque imprenditrici in cima alle sei categorie del concorso. Competenza e visione del futuro per un’imprenditorialità agricola che crede nel domani e non ha paura delle sfide

Leggi l'articolo »

Micam, si parte

Fermo - Valentino Fenni: meno compratori, ma fondamentale esserci

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android