Paura a Jesi,30enne fugge con il fucile del padre

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 24 Maggio che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

BIESSE GROUP, PESARO - Biesse Group, la multinazionale di Pesaro che produce macchine e sistemi per la lavorazione del legno, vetro, pietra, ha annunciato l'acquisizione del 100% delle azioni di Uniteam spa, azienda veneta specializzata nella progettazione e realizzazione di centri di lavoro a controllo numerico multiassi. Una produzione destinata al settore dell'edilizia in legno, alla lavorazione di materiali avanzati ed applicazioni speciali, dall'automotive alla prototipazione, fra i tanti.

 
BANCA MARCHE - La Guardia di finanza ha acquisito su mandato della procura di Ancona tutti gli atti della commissione di indagine su Banca Marche, istituita nei mesi scorsi dal Consiglio regionale e la cui attività è stata prorogata di due settimane. La notizia, anticipata dal Corriere Adriatico, è stata confermata stamani dal presidente della Commissione Mirco Carloni. 'Non c'è stato nessun blitz della Gdf - dice Carloni -, ma la richiesta dei pm di poter acquisire la documentazione da noi raccolta, che abbiamo messo a disposizione in uno spirito di massima collaborazione”.
 
 
JESI - Ore di paura a Jesi per la fuga di un trentenne affetto da problemi psichici, che ieri sera ha chiuso i genitori in casa ed è scappato armato di un fucile prelevato da una cassaforte in cui il padre teneva alcune armi. Il fuggiasco è poi stato rintracciato dai carabinieri mentre vagava per le campagne, e convinto a farsi ricoverare in ospedale.
 
OSIMO - Una donna anziana è rimasta ustionata la notte scorsa in un incendio scoppiato in un appartamento di Osimo, tre bambini e il loro papà sono stati trasportati in ospedale ad Ancona per accertamenti. L'incendio è divampato verso le 3 in una palazzina a tre piani di via della Croce Rossa. Le fiamme si sono sviluppate, per cause in corso di accertamento, in un alloggio al terzo piano, abitato dai sei persone: l'anziana, i genitori dei tre bambini e i piccoli. Padre e madre e i tre ragazzini sono riusciti a mettersi in salvo da soli, mentre l'altra donna è stata soccorsa dai vigili del fuoco.

 
FANO - Un automobilista ubriaco che a Fano ha investito un 17enne a bordo di uno scooter, dandosi poi alla fuga, è stato rintracciato e arrestato dai carabinieri grazie alla testimonianza di due donne moldave che avevano assistito alla scena e chiamato il 112. Il ragazzo ha riportato contusioni giudicate guaribili in dieci giorni.L'investitore, un 35enne di Sant'Orso con precedenti per droga e guida sotto l'effetto di alcol, è stato rintracciato a casa.
 
 
L'AQUILA - Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo (Cnsas) sul monte Camicia nel primo pomeriggio, per un escursionista di 54 anni rimasto ferito dopo essere stato colpito da una grossa pietra. Alle 13:45 una richiesta di soccorso è arrivata al 118 L'Aquila dal compagno di escursione del ferito. I due stavano risalendo il canale Gravone, lungo la parete nord del monte Camicia, erano nei pressi del Dente del Lupo, a circa 2000 metri di quota, quando una pietra rotolando dall'alto ha raggiunto il 54enne, colpendolo al bacino.

 
METEO 21 MAGGIO

CONDIZIONI DI TEMPO STABILE MA CON CIELO PARZIALMENTE OFFUSCATO DAL PASSAGGIO DI ESTESE VELATURE.

24/05/2016

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Vittoria storica a Cesena

Cesena - Cesena-Sambenedettese 1-3: al "Manuzzi" i rossoblù con Rapisarda, Angiulli e Miceli colgono la prima vittoria in tredici partite.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android