Bandiera Blu 2016 consegnata a San Benedetto del Tronto

- La redazione Logos Notizie trasmette le notizie del 12 Maggio che saranno approfondite nel corso del radiogiornale di Radio R9 in onda alle 13.15 e alle 18.15.

 SAN BENEDETTO DEL TRONTO: Anche nel 2016 su San Benedetto del Tronto sventoleranno le Bandiere Blu: due i prestigiosi vessilli assegnati alla città delle palme che certificano la qualità ambientale sia della spiaggia sia dell’approdo turistico. Ieri a Roma, presso la sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche, la cerimonia di consegna delle Bandiere Blu 2016, garanzia di qualità certificata dalla Fee (Fondazione per l’educazione ambientale) che premia i migliori lidi italiani.

 

 

L'AQUILA - La 4/a sezione penale della corte di Cassazione ha confermato le quattro condanne per il crollo della casa dello studente avvenuto il 6 aprile 2009 in cui ci furono otto vittime: quattro anni per Pietro Centofanti, Tancredi Rossicone e Berardino Pace, tecnici del restauro alla struttura eseguito nel 2000, e due anni e sei mesi per Pietro Sebastiani, tecnico dell'Adsu e presidente della commissione di collaudo.

 

 

SULMONA - Episodi intollerabili che rischiano di segnare pesantemente la campagna elettorale. Così i candidati consiglieri che nei giorni scorsi hanno ricevuto minacce e intimidazioni, hanno deciso di mettere un punto alla vicenda recandosi in commissariato per denunciare le minacce subite.

 

Sottoscritto in Regione dal presidente Luca Ceriscioli, dal card. Edoardo Menichelli, presidente della Regione Ecclesiastica Marche e da Giorgia Muratori per il Mibact, il protocollo d'intesa per la tutela e valorizzazione dei beni culturali di proprietà ecclesiastica.  

 

PESCARA - Manifestazione studentesca con sit-in anche a Pescara, stamani, nonostante la pioggia, nell'ambito delle proteste contro i test Invalsi.

 

 

TERAMO - Era finita a processo per estorsione e maltrattamenti a madre e sorella. All’epoca dei fatti aveva poco più che vent’anni ed una realtà di tossicodipendenza fatta di continue richieste di soldi in famiglia, ma anche di botte. Oggi è diventata mamma e sta tentando un percorso di recupero in una comunità. E il giudice Franco Tetto l’ha assolta perchè il fatto non sussiste.

 

 

METEO 13 MAGGIO

ROVESCI SPARSI, PIU' CONSISTENTI NEL POMERIGGIO INTERESSERANNO LOCALMENTE LE AREE PIU' INTERNE DI MARCHE ED ABRUZZO. 

12/05/2016

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android