Si torna ad investire sulla casa nel fermano

- La provincia di Fermo ha erogato volumi per 10,2 mln di euro, la variazione sul trimestre è pari a +28,9%.

FERMO – Il mercato del credito per le abitazioni continua a dare segnali positivi anche nel fermano. Dopo le prime timide avvisaglie di miglioramento riscontrate l’anno scorso le erogazioni fanno segnare volumi in aumento da ormai quattro trimestri consecutivi. In particolare la provincia di Fermo ha erogato volumi per 10,2 mln di euro, la variazione sul trimestre è pari a +28,9%. L'indagine fa riferimento al Bollettino Statistico I-2015, pubblicato da Banca d'Italia ad Aprile 2015. Un importante e rinnovato interesse per il mercato immobiliare, dunque, che può garantire un nuovo impulso al settore edile e proprio a fronte di questo positivo andamento la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano va incontro a tutti coloro che intendono effettuare lavori di ristrutturazione o riqualificazione sulla casa e acquistare la prima casa. “Mutui per ristrutturazione o riqualificazione” è il prestito che l'Istituto di Credito offre per finanziare gli interventi di ristrutturazione e/o riqualificazione energetica rientranti nelle fattispecie ammesse alla detrazione fiscale ai sensi della normativa vigente, per la durata massima di dieci anni e un importo massimo di 50.000,00 euro. Il “Mutuo Prima Casa”, rivolto all'acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima casa. Le agevolazioni della Bcc, inoltre, saranno relative anche alla surroga. “Anche attraverso queste iniziative relative all'erogazione di mutui per interventi di ristrutturazione e riqualificazione ed acquisto della prima casa – dichiara il presidente della Banca di Credito Cooperativo Picena Rosario Donati – intendiamo stare al fianco di famiglie e giovani coppie che intendono investire in un valore così importante per l'essere umano quale la casa”.

di Luigina Pezzoli

15/05/2015

Lanci lunghi o corti?

San Benedetto Del Tronto - Il CIES ha reso noti i risultati di un'indagine InStat: è la Juventus la squadra italiana di Champions a prediligere il gioco "palla a terra".

Leggi l'articolo »

Vittoria in rimonta

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arzignano Valchiampo 2-1: Cernigoi e Frediani risolvono una partita diventata difficile.

Leggi l'articolo »

Giornata formativa A.N.CO.T. su “Decreti estivi e/o novità fiscali”.

Palermo - Il 14 settembre a Palermo.

Leggi l'articolo »

In pista con Honda al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Sabato 14 e domenica 15 Settembre, a partire dalle 15:30

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Il Centro Imprese, per supportare lo sviluppo delle aziende del territorio

Acquaviva Picena - Luigi Fioravanti, responsabile della nuova area della Banca del Piceno dedicata ad agevolare la crescita delle aziende
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android