Si torna ad investire sulla casa nel fermano

- La provincia di Fermo ha erogato volumi per 10,2 mln di euro, la variazione sul trimestre è pari a +28,9%.

FERMO – Il mercato del credito per le abitazioni continua a dare segnali positivi anche nel fermano. Dopo le prime timide avvisaglie di miglioramento riscontrate l’anno scorso le erogazioni fanno segnare volumi in aumento da ormai quattro trimestri consecutivi. In particolare la provincia di Fermo ha erogato volumi per 10,2 mln di euro, la variazione sul trimestre è pari a +28,9%. L'indagine fa riferimento al Bollettino Statistico I-2015, pubblicato da Banca d'Italia ad Aprile 2015. Un importante e rinnovato interesse per il mercato immobiliare, dunque, che può garantire un nuovo impulso al settore edile e proprio a fronte di questo positivo andamento la Banca di Credito Cooperativo Picena di Castignano va incontro a tutti coloro che intendono effettuare lavori di ristrutturazione o riqualificazione sulla casa e acquistare la prima casa. “Mutui per ristrutturazione o riqualificazione” è il prestito che l'Istituto di Credito offre per finanziare gli interventi di ristrutturazione e/o riqualificazione energetica rientranti nelle fattispecie ammesse alla detrazione fiscale ai sensi della normativa vigente, per la durata massima di dieci anni e un importo massimo di 50.000,00 euro. Il “Mutuo Prima Casa”, rivolto all'acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima casa. Le agevolazioni della Bcc, inoltre, saranno relative anche alla surroga. “Anche attraverso queste iniziative relative all'erogazione di mutui per interventi di ristrutturazione e riqualificazione ed acquisto della prima casa – dichiara il presidente della Banca di Credito Cooperativo Picena Rosario Donati – intendiamo stare al fianco di famiglie e giovani coppie che intendono investire in un valore così importante per l'essere umano quale la casa”.

di Luigina Pezzoli

15/05/2015

Città del Vaticano, apre il “Tigre Annona”

E’ aperto da oggi, 15 ottobre, il “Tigre-Annona”, all’interno della Città del Vaticano.


Leggi l'articolo »

Il pareggio negato

San Benedetto Del Tronto - Sambeendettese-Ravenna 0-1: con un gol di Luciani, gli ospiti restano in testa alla classifica. Ma l'arbitro nega il pareggio regolare a Sbaffo.

Leggi l'articolo »

Emidio Silenzi, a Palazzo Ravenna il campione che dialoga con il mare

Grottammare - Argento mondiale nel Surfcasting U21 a squadre conquistato in Spagna.

Leggi l'articolo »

Come affrontare il 2026 nello sport e Terzo Settore.

Roma - Webinar Ancot, il 10 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA SOSTENIBILITÀ PER UN NUOVO APPROCCIO COMPETITIVO DELLE PMI: DAGLI ADEMPIMENTI ALLE STRATEGIE

Acquaviva Picena - Una ricerca dell’Osservatorio Socioeconomico della Banca del Piceno realizzata dall’Università Politecnica delle Marche
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android