Diritti socio previdenziali: l'Inac scende in piazza

- Sabato 16 maggio il Patronato INAC della Provincia di Ascoli Piceno ha scelto la città delle Cento Torri, in Via D’Ancaria

ASCOLI - Incontrare i cittadini e dialogare con loro sui temi di maggiore interesse sociale e previdenziale è lo scopo della nona edizione di “Inac in piazza per te”. La manifestazione, che si svolgerà sabato 16 maggio, è organizzata dal Patronato INAC, l’Istituto nazionale assistenza cittadini promosso dalla Cia. In particolare il Patronato INAC della Provincia di Ascoli Piceno ha scelto la città delle Cento Torri, in Via D’Ancaria in corrispondenza incrocio C.so Mazzini, per allestire un gazebo presso il quale gli operatori saranno a disposizione dei cittadini per illustrare i servizi erogati gratuitamente a tutela dei diritti socio previdenziali. In collaborazione con il CAF – Cia sanno distribuiti materiali e fornite informazioni su adempimenti e benefici fiscali, inoltre l’associazione pensionati ANP – Marche presenterà la propria petizione 'Cambiare verso alle pensioni basse è tema ineludibile'.

Diversi gli argomenti su cui gli esperti daranno spiegazioni ai visitatori – dichiara Stefania Teodori Direttore provinciale INAC di Ascoli - dalle pensioni di vecchiaia, a quelle anticipate o di inabilità, dagli assegni di invalidità e assegni sociali alle prestazioni per invalidità civile, e in particolare sugli ammortizzatori sociali per i disoccupati. Tema quest’ultimo drammaticamente attuale anche nella nostra realtà marchigiana. Pertanto l’INAC, da sempre vicino ai lavoratori e ai loro bisogni, vuole offrire, alle persone che si trovano in una condizione di forte disagio, un aiuto concreto per avere il riconoscimento di un sostegno al reddito e aiutarle nell’iter burocratico dalla presentazione della domanda alla liquidazione dell’indennità”

Nella giornata di sabato sarà inoltre distribuito gratuitamente un opuscolo dove sono sintetizzati i requisiti e le modalità per ottenere le indennità previste.

 

di Luigina Pezzoli

14/05/2015

“Corri con Martina”, il ricavato all’Oncologia Pediatrica del Salesi di Ancona

San Benedetto Del Tronto - L’obiettivo è contribuire all’acquisto di un microscopio “confocale” a scansione laser.

Leggi l'articolo »

Radio Azzura, ospiti Michelino Michetti e Vito Verdecchia della Bcc Ripatransone e Fermano

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.

Leggi l'articolo »

Un laboratorio dedicato ai progetti imprenditoriali

Ascoli Piceno - il progetto “Life Science Manufacturing to Excellence” prosegue con il primo Design Thinking.

Leggi l'articolo »

Presentato il Premio Consilia 2022

Milano - Il premio sarà attribuito al praticante o gruppo di praticanti che abbia presentato il prodotto più meritevole sulla base della qualità, originalità e competenza giornalistica dimostrata.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Radio Azzurra, ospite Mariano Cesari presidente della Banca del Piceno

Puntata in replica domani, alle 9.45, sempre su Radio Azzurra.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android