Marco Neroni è il nuovo Presidente.

Ascoli Piceno - Sambenedettese, da anni è Presidente del Sindacato Provinciale della Impresa Familiare Coltivatrice.

Confagricoltura Ascoli Piceno-Fermo ha il suo nuovo Presidente: è Marco Neroni e guiderà l’organizzazione agricola nel prossimo triennio affiancato dai Vice-Presidenti: Emiliano Pompei e Marco Cavalieri.

Nato a San Benedetto del Tronto, Neroni è Dottore Commercialista dal 2006 e collabora da diversi anni con l’Unione Provinciale Agricoltori, dove è Presidente del Sindacato Provinciale della Impresa Familiare Coltivatrice.

Intendo promuovere – ha dichiarato il nuovo Presidente subito dopo la sua elezione all’unanimità - nuove strategie per il settore agricolo, puntando in modo specifico sul rinnovamento e sulla razionalizzazione del sistema che riguarda Confagricoltura. Naturalmente, lo facciamo per dare servizi sempre più rispondenti alle esigenze degli associati, soprattutto per migliorare la propensione all'internazionalizzazione. Cureremo alcuni settori che, nonostante la crisi, continuano ad essere delle eccellenze, come ad esempio quello florovivaistico.

Nuovo è anche il Consiglio direttivo di Confagricoltura Ascoli-Fermo, formato oltre che da Marco Neroni e dai vicepresidenti Cavalieri e Pompei, anche da Vincenzo Febi, Carlo Maria Saladini, Umberto Santoni e Sandro Scotucci. Rinnovato inoltre il Collegio dei Probiviri, ora composto da Andrea Everard Weldon e Luigi Pelagallo.

di Roberto Valeri

17/09/2014

Sostenibilità come fattore competitivo: Banca del Piceno organizza un convegno

San Benedetto Del Tronto - Prosegue la collaborazione tra l’Osservatorio socio-economico della Banca del Piceno e l’Università Politecnica delle Marche

Leggi l'articolo »

Domenica primo appuntamento della stagione con la Vela d’altura al CNS

San Benedetto Del Tronto - Al via il Campionato Invernale ORC e Veleggiate Invernali Rating Fiv

Leggi l'articolo »

Le giovani promesse del Circolo Nautico Sambenedettese brillano al Trofeo Optimist Italia

San Benedetto Del Tronto - Tappa conclusiva a Civitanova: Nibbi secondo assoluto, Di Bonaventura sfiora il podio, Massi in Flotta Gold.

Leggi l'articolo »

SANDRO DONATI NOMINATO CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE DI SIMEST

Acquaviva Picena - L’importanza di supportare anche nel territorio Piceno i programmi di internazionalizzazione delle aziende

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Sostenibilità come fattore competitivo: Banca del Piceno organizza un convegno

San Benedetto Del Tronto - Prosegue la collaborazione tra l’Osservatorio socio-economico della Banca del Piceno e l’Università Politecnica delle Marche
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android