La ricerca a servizio del territorio: se ne parla alla Facoltà di Economia

San Benedetto Del Tronto - L'innovazione come volano di sviluppo socio-economico di un territorio sarà al centro del convegno “La ricerca a servizio del territorio” che si svolgerà domani

SAN BENEDETTO – L'innovazione come volano di sviluppo socio-economico di un territorio sarà al centro del convegno “La ricerca a servizio del territorio” che si svolgerà martedì 13 maggio con inizio alle ore 17 nella sede della Facoltà di Economia “Giorgio Fuà” - Università Politecnica delle Marche in via Mare. Il convegno, che si aprirà con i saluti del Pro Rettore professor Gian Luca Gregori e del Preside professor Francesco Maria Chelli, sarà incentrato sul tema “Obiettivi e risultati delle ricerche: abstract dei progetti degli assegnisti”. Alla tavola rotonda interverranno inoltre Achille Buonfigli presidente del Consorzio Universitario Piceno, Antonio Canzian vicepresidente della Giunta regionale delle Marche, Piero Celani presidente della Provincia di Ascoli Piceno, Adriano Federici presidente della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e Margherita Sorge assessore alla Cultura del Comune di San Benedetto del Tronto.

La tavola rotonda si inserisce nell'ambito della prima edizione dell'iniziativa YFF - Your Future Festival organizzata dall'Università Politecnica delle Marche e che proseguirà fino al prossimo 17 maggio. Tre sono i valori cardine dell’iniziativa: persona - La persona è protagonista; innovazione - Non c’è futuro senza innovazione; contaminazione - La contaminazione è sviluppo.

L'iniziativa nasce con l'obiettivo di valorizzare le città nelle quali l’Università Politecnica delle Marche opera ovvero San Benedetto del Tronto, Fermo e Ancona attraverso l'innovazione questo grazie all’intraprendenza delle sue persone e alla presenza di forti reti fra gli attori presenti. L’evento che si sviluppa in workshop, discussioni, relazioni e momenti di intrattenimento vuole essere un contesto di contaminazione fra tutti i soggetti con cui l’Università Politecnica delle Marche interagisce. Il programma, infatti, è stato sviluppato seguendo un percorso che parte dai giovani universitari, studenti e dottorandi pronti ad entrare nel mondo del lavoro e nelle dinamiche del sistema economico per proseguire con le start up e le imprese e concludersi con gli universitari di domani. Il programma ed i dettagli di tutti gli eventi sono disponibili su www.yourfuturefestival.it. Il Festival vede la collaborazione attiva del Comune di Ancona, dell’Amat, della Form e di sponsor che hanno creduto nell’iniziativa.

di Luigina Pezzoli

12/05/2014

Covid, ordinanza "light" per la Regione Marche

Ancona - Il provvedimento principale riguarda la didattica a distanza nelle scuole, perché l'attuale struttura dei trasporti non può garantire il distanziamento necessario.

Leggi l'articolo »

La Samb conquista un buon punto

Verona - Imolese-Sambenedettese 1-1: tutto nel primo tempo, al rigore di Maxi Lopez risponde Polidori.

Leggi l'articolo »

Premiati i tre progetti vincitori dell'edizione 2020/2021

Roma - Caterina Biasucci, Marco Signoretti e Lorenzo Conte: autori sul riuso del cinema d'archivio realizzati nella fase del lockdown

Leggi l'articolo »

Bilancio record dell'edizione 2020

Macerata - Oltre 20 milioni di contatti per la XXXI edizione

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Solida e solidale

Acquaviva Picena - Risultati in linea con le aspettative, per la Semestrale della Banca del Piceno: numerosi gli interventi per le comunità, durante la pandemia.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android