Imprese manifatturiere creative e materiali innovativi

Ascoli Piceno - Se ne parla in un convegno

Le imprese manifatturiere creative e materiali innovativi per il Made in Italy saranno il tema del workshop che si terrà domani (MARTEDI' 26 NOVEMBRE) con inizio alle ore 16 nella Sala “B&B Italia” c/o Consind di Ascoli Piceno. Il seminario, organizzato dall’azienda speciale Eurosportello della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e da TecnoMarche Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, si inserisce nell’ambito della “Settimana Europea per le piccole e medie imprese” e degli EEN Days un’ampia gamma di eventi dedicati alle imprese e realizzati, dal 25 al 30 novembre 2013, in tutta Italia, da Enterprise Europe Network.
L’incontro, alla cui realizzazione hanno collaborato il Consorzio Universitario Piceno e le locali organizzazioni di categoria Confindustria, CNA e Confartigianato, vuole riprendere i principi ispiratori del Manifesto Europeo per la creatività e l’innovazione, con lo scopo di individuare e sperimentare modelli innovativi di correlazione fra l’approccio creativo, il saper fare tipico dei settori manifatturieri e le potenzialità date dalla tecnologia, dalla cultura e dal digitale.
L’iniziativa si rivolge ad imprese, artigiani, start-up, giovani creativi, designer, studenti e professionisti che si vogliono aprire al confronto condividendo idee e approcci per dar vita ad un tavolo di lavoro permanente.
Il simposio, moderato da Roberto Bedini direttore di TecnoMarche, saranno aperti dai saluti di: Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno; Piero Celani, presidente Provincia Ascoli Piceno; Igino Cacciatori, presidente Eurosportello; Emidio Andreani, presidente TecnoMarche PST Marche.

25/11/2013

Due eventi per valorizzare la tradizione

Ripatransone - A Ripatransone la proiezione di un documentario sul “Cavallo di Fuoco” e di foto sulle Confraternite.

Leggi l'articolo »

Le Marche al Vinitaly 2026 con il premio "Talenti & Imprese"

Verona - Degustazioni, incontri ed eventi nel cuore di Verona nell’ambito dei quali verrà consegnato il riconoscimento della Banca del Piceno

Leggi l'articolo »

VERSO LA CONCLUSIONE IL PROGETTO “DAL SEME AL PIATTO” DI LEGAMBIENTE E PROMARCHE

San Benedetto Del Tronto - Sui banchi di scuola agricoltura sostenibile, biodiversità, stagionalità e altre tematiche

Leggi l'articolo »

Un ponte tra Fermo e la Baviera: il gemellaggio che forma cittadini europei

Fermo - Presentato, presso la sede della Banca di Ripatransone e del Fermano, il progetto tra il Liceo “Caro-Preziotti Licini” e il Reichsstadt-Gymnasium di Rothenburg ob der Tauber.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Le Marche al Vinitaly 2026 con il premio "Talenti & Imprese"

Verona - Degustazioni, incontri ed eventi nel cuore di Verona nell’ambito dei quali verrà consegnato il riconoscimento della Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android