Imprese manifatturiere creative e materiali innovativi

Ascoli Piceno - Se ne parla in un convegno

Le imprese manifatturiere creative e materiali innovativi per il Made in Italy saranno il tema del workshop che si terrà domani (MARTEDI' 26 NOVEMBRE) con inizio alle ore 16 nella Sala “B&B Italia” c/o Consind di Ascoli Piceno. Il seminario, organizzato dall’azienda speciale Eurosportello della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e da TecnoMarche Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, si inserisce nell’ambito della “Settimana Europea per le piccole e medie imprese” e degli EEN Days un’ampia gamma di eventi dedicati alle imprese e realizzati, dal 25 al 30 novembre 2013, in tutta Italia, da Enterprise Europe Network.
L’incontro, alla cui realizzazione hanno collaborato il Consorzio Universitario Piceno e le locali organizzazioni di categoria Confindustria, CNA e Confartigianato, vuole riprendere i principi ispiratori del Manifesto Europeo per la creatività e l’innovazione, con lo scopo di individuare e sperimentare modelli innovativi di correlazione fra l’approccio creativo, il saper fare tipico dei settori manifatturieri e le potenzialità date dalla tecnologia, dalla cultura e dal digitale.
L’iniziativa si rivolge ad imprese, artigiani, start-up, giovani creativi, designer, studenti e professionisti che si vogliono aprire al confronto condividendo idee e approcci per dar vita ad un tavolo di lavoro permanente.
Il simposio, moderato da Roberto Bedini direttore di TecnoMarche, saranno aperti dai saluti di: Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno; Piero Celani, presidente Provincia Ascoli Piceno; Igino Cacciatori, presidente Eurosportello; Emidio Andreani, presidente TecnoMarche PST Marche.

25/11/2013

Palazzo Sciarra: successo per il volume della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Alla presentazione del libro circa 200 persone

Leggi l'articolo »

A.N.CO.T , webinar sulle scritture di rettifica e di integrazione

Roma - Il 10 aprile.

Leggi l'articolo »

L’abruzzese Francesco Tonelli di Banca del Piceno nel Comitato Nazionale Giovani Soci BCC

Ancona - “Per me un grande onore” dichiara il coordinatore del gruppo giovani soci della Banca

Leggi l'articolo »

A Pasqua, attenti al pollaio.

Lanciano - Al Centro Commerciale “La Fontana”, la Primavera dei Desideri si anima sabato 4 aprile.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Palazzo Sciarra: successo per il volume della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Alla presentazione del libro circa 200 persone
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android