Imprese manifatturiere creative e materiali innovativi

Ascoli Piceno - Se ne parla in un convegno

Le imprese manifatturiere creative e materiali innovativi per il Made in Italy saranno il tema del workshop che si terrà domani (MARTEDI' 26 NOVEMBRE) con inizio alle ore 16 nella Sala “B&B Italia” c/o Consind di Ascoli Piceno. Il seminario, organizzato dall’azienda speciale Eurosportello della Camera di Commercio di Ascoli Piceno e da TecnoMarche Parco Scientifico e Tecnologico delle Marche, si inserisce nell’ambito della “Settimana Europea per le piccole e medie imprese” e degli EEN Days un’ampia gamma di eventi dedicati alle imprese e realizzati, dal 25 al 30 novembre 2013, in tutta Italia, da Enterprise Europe Network.
L’incontro, alla cui realizzazione hanno collaborato il Consorzio Universitario Piceno e le locali organizzazioni di categoria Confindustria, CNA e Confartigianato, vuole riprendere i principi ispiratori del Manifesto Europeo per la creatività e l’innovazione, con lo scopo di individuare e sperimentare modelli innovativi di correlazione fra l’approccio creativo, il saper fare tipico dei settori manifatturieri e le potenzialità date dalla tecnologia, dalla cultura e dal digitale.
L’iniziativa si rivolge ad imprese, artigiani, start-up, giovani creativi, designer, studenti e professionisti che si vogliono aprire al confronto condividendo idee e approcci per dar vita ad un tavolo di lavoro permanente.
Il simposio, moderato da Roberto Bedini direttore di TecnoMarche, saranno aperti dai saluti di: Guido Castelli, sindaco di Ascoli Piceno; Piero Celani, presidente Provincia Ascoli Piceno; Igino Cacciatori, presidente Eurosportello; Emidio Andreani, presidente TecnoMarche PST Marche.

25/11/2013

Avanti piano

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Ternana 0-0: alcune occasioni nel primo tempo, squadra più timida nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Innovazione e persone al centro della crescita delle imprese

Fermo - Unanime consenso, a Expandere 2025, sulla necessità di integrare il capitale umano e le risorse offerte dall’innovazione e dall’Intelligenza Artificiale.

Leggi l'articolo »

La Banca di Ripatransone e del Fermano, sponsor dell’Unione Rugby San Benedetto, lancia “ContOvale”

San Benedetto Del Tronto - La Banca di Ripatransone e del Fermano presenta ContOvale, il nuovo conto che nasce dall’incontro tra i valori cooperativi della Banca e quelli del rugby.

Leggi l'articolo »

Premi, giochi, nuove opportunità per l’App Girasole

Fermo - L’App Girasole si evolve e, dal 15 novembre, propone ai suoi utilizzatori funzionalità nuove che aumenteranno le chance di raccogliere punti attraverso nuove esperienze.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

“Feel Good: sport, alimentazione e salute”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca del Piceno propone un incontro sul benessere, venerdì prossimo a Centobuchi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android