La Banca di Ripatransone tra le migliori aziende di credito delle Marche

Ripatransone - Il riconoscimento è contenuto nel rapporto L'Atlante delle Banche Leader 2013 realizzato da Milano Finanza e Italia Oggi

RIPATRANSONE – Bel riconoscimento per la Banca di Ripatransone di Credito Cooperativo viene dall'annuale rapporto dal titolo: <L'Atlante delle Banche Leader 2013> realizzato dai giornali economici Milano Finanza e Italia Oggi. Gli esperti dei due organi di stampa specializzati hanno analizzato i bilanci di tutte le banche italiane mettendo ai raggi “x” alcuni indici. La Banca di Ripatransone Credito Cooperativo si è classificata tra le prime dieci a livello regionale e vanta addirittura il primato assoluto negli indicatori di efficienza quali il rapporto tra costi struttura e margine intermediazione attestatosi a 45,45 e quello tra il risultato di gestione e il numero dei dipendenti che è risultato pari a 127,7. <Sono risultati molto importanti per la nostra banca – ha detto il presidente della Banca di Ripatransone Credito Cooperativo il dott. Michelino Michetti – segno evidente della validità delle scelte strategiche che hanno determinato le politiche gestionali della banca e dell’efficienza con cui tutto il personale della banca ha saputo metterle in atto. La nostra azienda di credito, in un momento particolarmente delicato per il contesto economico generale è un validissimo partner finanziario per le famiglie e per le aziende del territorio>. Risultati che rappresentano un'importante base di partenza verso nuovi traguardi della banca. <Mi preme sottolineare – ha detto il direttore generale della Banca di Ripatransone Credito Cooperativo dott. Vito Verdecchia – che grande merito delle risultanze che emergono dallo studio di Milano Finanza e Italia Oggi va riconosciuto al mio predecessore ovvero l'ex direttore generale Pietro Giuseppe Colonnella il quale ha sempre saputo tradurre nella realtà gestionale le decisioni strategiche assunte dal consiglio di amministrazione. Il nostro arduo impegno, in un momento storico così difficile, è quello di cercare di proseguire nel percorso di crescita sperimentato dalla nostra azienda di credito. In questo cammino sono consapevole di poter contare sul contributo di tutti i miei colleghi. Il primato negli indicatori di efficienza è espressione della loro professionalità, della loro competenza, del loro impegno e del loro attaccamento all’azienda che rappresentano anche il vero valore aggiunto di una “banca di relazione e del territorio” come la nostra>.

06/11/2013

Dylog e Buffetti entrano in campo nel software per il Terzo Settore

Dylog e Buffetti entrano nel mercato del software per il Non Profit, acquisendo il 51% di Asso360, start-up verticalizzata nel Terzo Settore.

Leggi l'articolo »

La vittoria si allontana

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Legnago Salus 1-1: un cervellotico rigore concesso agli ospiti complica la vita ai rossoblù, che rimediano solo nel finale.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Emidio Mandozzi della Locanda Centimetro Zero

Appuntamento su Radio Azzurra domani alle 21.05 con replica mercoledì alle 9.45

Leggi l'articolo »

Cdo Marche Sud, accordo con Sardex

Porto San Giorgio - La Compagnia delle Opere Marche Sud promuoverà Sardex e l’iscrizione al Circuito di Credito Commerciale Sardex.net presso i propri associati.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La parità di genere, un valore nella Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: “Promozione della parità di genere e contro le discriminazioni, le molestie e le violenze sui luoghi di lavoro”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android