In missione, per dar vita a nuove prospettive per le aziende del Piceno.

San Benedetto Del Tronto - ASCOLI PICENO –  Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno,...

ASCOLI PICENO –  Piceno Promozione, azienda speciale della Camera di Commercio di Ascoli Piceno, parteciperà alla missione imprenditoriale,  guidata dal Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, in programma dall’11 al 14 dicembre a Tunisi, con l’obiettivo di incontrare partners commerciali tunisini e libici nei settori dell’edilizia e dell’agroalimentare/agroindustria.

A settembre e ottobre, Piceno Promozione aveva già consolidato i contatti avuti, dopo la partecipazione al Forum 2012 di Tunisi nello scorso giugno, con la Regione tunisina di Nefzaoua, incontrando le massime autorità regionali e constatando la possibilità reale di avviare rapporti economici con il Governatorato di Kebili.

Questa missione , incentrata sull’avvio di rapporti economici con i due Paesi del grande Maghreb, Tunisia e Libia,  ha in calendario colloqui con operatori economici sulla base di una agenda costituita da una selezione di potenziali partners tunisini e  libici, risultato di una pregressa e mirata attività di ricerca effettuata sulla base dei desiderata delle aziende marchigiane.

Il programma prevede, dunque, una fitta rete di incontri, il 12 e 13 dicembre, che vedranno protagonisti i delegati di Piceno Promozione, alla costante ricerca di nuove prospettive operative per le aziende del Piceno.

Partecipiamo con entusiasmo – sottolinea il Presidente di Piceno Promozione Gino Sabatini – all’iniziativa della Regione Marche, in un’area geografica che già ha manifestato il suo interesse verso le eccellenze del Piceno, in un contesto generale a nostro avviso molto positivo e ricettivo,  con un tessuto sociale e istituzionale pronto ad accoglierci in simpatia e amicizia.

di Vittorio Bellagamba

11/12/2012

Gruppo Gabrielli e Banco Alimentare insieme

Per aiutare le famiglie in difficoltà in Abruzzo e Molise

Leggi l'articolo »

“Una Margherita per un sorriso”

La pizza solidale che arriva nelle case di riposo di Ascoli Piceno per regalare un momento di serenità e vicinanza.

Leggi l'articolo »

Covid-19: Innovaway conferma il suo impegno con il Competence Center Healthcare.

L'azienda è al fianco dell’Istituto Nazionale Tumori IRCCS - Fondazione G. Pascale di Napoli

Leggi l'articolo »

Al via la distribuzione dei pacchi alimentari de La Spesa Sospesa

A Giulianova già 59 richieste assolte

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Covid-19, polizza assicurativa per sostenere dipendenti e Soci

Acquaviva Picena - Il Presidente della Banca del Piceno Aldo Mattioli: ”Serve a testimoniare la nostra vicinanza”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android