Banca Picena Truentina: dodicesima edizione Festa Socio

San Benedetto Del Tronto - ACQUAVIVA PICENA – La Banca Picena Truentina trae ispirazione per la propria attività dall'attenzione...

ACQUAVIVA PICENA – La Banca Picena Truentina trae ispirazione per la propria attività dall'attenzione e alla promozione della persona. Un impegno contenuto nella “Carta dei Valori” che sintetizza perfettamente la funzione delle banche di credito cooperativo: costituite da persone che lavorano per le persone. Proprio alle “persone” che costituiscono la Banca Picena Truentina è dedicata la Festa del Socio Cooperatore giunta alla dodicesima edizione. L'iniziativa che si svolgerà domani, domenica 16 settembre, avrà diverse finalità. Oltre alla tradizionale consegna degli attestati ai soci che vantano una maggiore anzianità di iscrizione nel registro soci verranno distribuite anche le borse di studio agli studenti figli dei soci che hanno conseguito il diploma o la laurea. Uno dei momenti che caratterizzeranno la Festa del Socio Cooperatore di quest'anno sarà, inoltre, la cerimonia di intitolazione dell'Auditorium della sede della Banca a San Giacomo della Marca. Il programma della giornata prevede alle ore 15,30 nell'Auditorium della Banca Picena Truentina in via Boreale ad Acquaviva Picena la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Soci deceduti officiata da Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Gervasio Gestori alla quale seguirà l'intitolazione dell'Auditorium a San Giacomo della Marca. Alle ore 17, nel piazzale della Sede della Banca in via Marziale, dopo i saluti del Presidente della Banca Aldo Mattioli e delle autorità presenti ci sarà l'intervento dello storico Gabriele Cavezzi che sarà premiato come Socio Onorario della Banca. A seguire si svolgerà la consegna delle onorificenze ai Soci e delle Borse di Studio ai ragazzi. Complessivamente saranno 19 i soci che riceveranno gli attestati per i 40, 50, 55 e 60 anni di appartenenza alla compagine sociale. Mentre duecentoventinove saranno complessivamente gli studenti premiati di cui: novanta per i diplomi di scuola media superiore, settantatre per i diplomi di laurea triennale e sessantasei per i diplomi di laurea magistrale. A conclusione della cerimonia è prevista una cena buffet allestita nella splendida cornice della Fortezza alla quale seguirà un concerto di musica gospel del gruppo “Quelli che…. non solo Gospel” di Montegranaro. “Il Consiglio di Amministrazione ha voluto dare una connotazione di contenuti importanti all'edizione 2012 della Festa del Socio Cooperatore – ha detto il presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli – che sintetizza il nostro modo di “essere banca” da sempre importante realtà per lo sviluppo socio economico del territorio”.

di Vittorio Bellagamba

14/09/2012

Carbon Farming, seminario Cia Marche

Ancona - Si parlerà delle nuove opportunità per l’agricoltura.

Leggi l'articolo »

Cia compatta a Strasburgo

Ancona - Sono a rischio 40mila posti e giro d’affari da 22 mld di zootecnia Made in Italy.

Leggi l'articolo »

La Mostra “Women for Women against Violence” approda ad Ascoli Piceno Arte e testimonianza per sensibilizzare su violenza di genere e tumore al seno

Ascoli Piceno - Marco Fioravanti (Sindaco AP): “Appuntamento importante che conferma Ascoli come luogo privilegiato per eventi di caratura nazionale e internazionale”

Leggi l'articolo »

Una nuova sede per il Banco di Solidarietà “Nazzareno Pompei”

San Benedetto Del Tronto - L’apertura ufficiale è in programma venerdì 23 gennaio 2026, alle ore 16, in via G. Gronchi 4.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android