Banca Picena Truentina: dodicesima edizione Festa Socio

San Benedetto Del Tronto - ACQUAVIVA PICENA – La Banca Picena Truentina trae ispirazione per la propria attività dall'attenzione...

ACQUAVIVA PICENA – La Banca Picena Truentina trae ispirazione per la propria attività dall'attenzione e alla promozione della persona. Un impegno contenuto nella “Carta dei Valori” che sintetizza perfettamente la funzione delle banche di credito cooperativo: costituite da persone che lavorano per le persone. Proprio alle “persone” che costituiscono la Banca Picena Truentina è dedicata la Festa del Socio Cooperatore giunta alla dodicesima edizione. L'iniziativa che si svolgerà domani, domenica 16 settembre, avrà diverse finalità. Oltre alla tradizionale consegna degli attestati ai soci che vantano una maggiore anzianità di iscrizione nel registro soci verranno distribuite anche le borse di studio agli studenti figli dei soci che hanno conseguito il diploma o la laurea. Uno dei momenti che caratterizzeranno la Festa del Socio Cooperatore di quest'anno sarà, inoltre, la cerimonia di intitolazione dell'Auditorium della sede della Banca a San Giacomo della Marca. Il programma della giornata prevede alle ore 15,30 nell'Auditorium della Banca Picena Truentina in via Boreale ad Acquaviva Picena la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Soci deceduti officiata da Sua Eccellenza il Vescovo Mons. Gervasio Gestori alla quale seguirà l'intitolazione dell'Auditorium a San Giacomo della Marca. Alle ore 17, nel piazzale della Sede della Banca in via Marziale, dopo i saluti del Presidente della Banca Aldo Mattioli e delle autorità presenti ci sarà l'intervento dello storico Gabriele Cavezzi che sarà premiato come Socio Onorario della Banca. A seguire si svolgerà la consegna delle onorificenze ai Soci e delle Borse di Studio ai ragazzi. Complessivamente saranno 19 i soci che riceveranno gli attestati per i 40, 50, 55 e 60 anni di appartenenza alla compagine sociale. Mentre duecentoventinove saranno complessivamente gli studenti premiati di cui: novanta per i diplomi di scuola media superiore, settantatre per i diplomi di laurea triennale e sessantasei per i diplomi di laurea magistrale. A conclusione della cerimonia è prevista una cena buffet allestita nella splendida cornice della Fortezza alla quale seguirà un concerto di musica gospel del gruppo “Quelli che…. non solo Gospel” di Montegranaro. “Il Consiglio di Amministrazione ha voluto dare una connotazione di contenuti importanti all'edizione 2012 della Festa del Socio Cooperatore – ha detto il presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli – che sintetizza il nostro modo di “essere banca” da sempre importante realtà per lo sviluppo socio economico del territorio”.

di Vittorio Bellagamba

14/09/2012

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Massimiliano Binari Sai Grottammare e Ivan Turetskyi portavoce ucraino

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Quarant’anni, un punto di partenza

Senigallia - L’evento è stato celebrato alla Rotonda a Mare di Senigallia. Il Presidente Bottoni:”Un testimone che passa di generazione in generazione, tanti i giovani pronti”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android