La Banca Picena Truentina al fianco del liceo scientifico aeronautico - economico 'G. D'Annunzio'

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO – La Banca Picena Truentina ha deciso di istituire anche per l'anno...

SAN BENEDETTO – La Banca Picena Truentina ha deciso di istituire anche per l'anno scolastico 2011/2012 le Borse di studio per gli studenti più meritevoli del Liceo Scientifico Aeronautico – Economico “G. D’Annunzio” di Corropoli. Quest'ultimo continua a rappresentare un’importante realtà nel panorama dell’offerta formativa tra le Marche e l’Abruzzo. Il Liceo, che ha la propria sede a Corropoli nella splendida e antica Badia di Santa Maria di Mejulano edificata nel 1018 dai Padri Benedettini, è stato costituito dalla Fondazione “Val Vibrata College” che da sei anni continua ad assicurare un considerevole sviluppo all’ente diventando un validissimo e concreto punto di riferimento per tantissimi studenti. Gli studenti del Piceno che frequentano il Liceo rappresentano il 20% del totale e il numero è in costante aumento grazie alla validità del percorso didattico. Per questo motivo sabato 3 dicembre dalle ore 10,30 alle ore 18 sarà allestito un gazebo, davanti al Caffè Florian di San Benedetto, dove tutti gli studenti che intendo iscriversi al Liceo Scientifico Aeronautico – Economico “G. D’Annunzio” di Corropoli potranno reperire informazioni. “Il nostro istituto di credito – ha spiegato il presidente della Banca Picena Truentina Aldo Mattioli - fa parte della compagine sociale della Fondazione “Val Vibrata College”. Questo perché siamo convinti dell’importanza che riveste il Liceo nel panorama dell’offerta formativa del territorio compreso tra le Marche e l’Abruzzo. Un territorio, quest'ultimo, di competenza della nostra azienda di credito”. La Banca Picena Truentina intende rinnovare il proprio impegno per supportare anche in seguito l’evoluzione dell’istituto dato il grande successo ottenuto in questi anni dal Liceo Scientifico Aeronautico – Economico e tenendo conto che è l’unica struttura nel suo genere attiva in questo territorio. La Banca Picena Truentina, infatti, crede nella Fondazione “Val Vibrata College”, nella Scuola e nei suoi giovani studenti per questo continua a supportare il suo sviluppo anche sostenendo Borse di studio rivolte agli studenti più meritevoli. L’istituto, con i suoi due indirizzi Aeronautico ed Economico, offre concrete opportunità per i giovani del territorio sin dall’anno scolastico 2006-2007 rappresentando una proposta innovativa riservata a famiglie e studenti nella difficile scelta di una strada con prospettive più sicure per il futuro. Il prossimo 10 dicembre, nell'Aula Magna del Liceo, si svolgerà l'Open Day ovvero la consueta cerimonia annuale dedicata all'incontro con le famiglie e studenti.

di Vittorio Bellagamba

02/12/2011

A scuola di robotica al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole primarie di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android