Conferenza Picena dell'Energia e dell'Innovazione, al via la giornata di approfondimento

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO - Si svolgerà domani, venerdì 18 novembre con inizio alle ore 9...

SAN BENEDETTO - Si svolgerà domani, venerdì 18 novembre con inizio alle ore 9 nella Sala del Consiglio comunale di San Benedetto, la giornata di approfondimento nell'ambito della 9° edizione della “Conferenza Picena dell’energia e dell’innovazione”. Dopo l'apertura dei lavori da parte dell'assessore all'Ambiente del Comune di San Benedetto Paolo Canducci, all'incontro prenderanno parte: Giovanni Cimini su “Il manuale dell'Innovazione: idee e suggerimenti”; Fabrizio Luciani su “Aspetti innovativi del Distretto delle Energie del Piceno”; Marco Gisotti autore di Guida ai green jobs su “Le opportunità per i giovani”; Mario Picchio presidente Roland DG su “Idee e suggerimenti per i giovani”. La mattinata terminerà con un dibattito dal titolo “La voce dei Giovani” e degli interventi programmati a cura di Bruno Bucciarelli presidente di Confindustria Ascoli, Luigino Quarchioni presidente di Legambiente Marche e Renato Ricci del dipartimento di Energetica dell'Università Politecnica delle Marche. A partire dalle ore 13.10 seguiranno i seguenti interventi: Mario Mancini vice presidente nazionale della Piccola Industria su “Un esempio di internazionalizzazione e Marco Bilei responsabile della Cna su “Il Progetto P.R.E.S.A.”. Seguirà un momento dedicato a “Gustare le tipicità, occasione di risparmio d'energia” in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di San Benedetto. Sul tema “Progetto del futuro – testimonianze” interverranno: Fabio Roggiolani presidente Consorzio Foreever su “Esempio vincente”; Franco Gaspari presidente Ance Ascoli Piceno su “La casa del futuro”; Francesco Meneguzzo ricercatore Cnr su “Dall'innovazione di frontiera all'applicazione industriale”. Al termine ci saranno due momenti uno dedicato all'argomento “Strumenti & soluzioni finanziarie” e l'altro al tema “Il fondo di garanzia della Regione Marche per la Green Economy al quale prenderà parte Pier Paolo Proietti del MedioCredito Centra Spa. Le conclusioni saranno a cura dell'ingegner Fabio Giobbi presidente della Cna Impiantisti di Ascoli. La nona “Conferenza Picena dell’energia e dell’innovazione”, che si presenta per l’edizione 2011 in una formula completamente rivisitata, prende spunto dal progetto del Distretto delle Energie del Piceno per fornire idee utili ai giovani e al mondo della scuola, ai professionisti e alle imprese.

di Vittorio Bellagamba

17/11/2011

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android