Conferenza Picena dell'Energia e dell'Innovazione, al via la giornata di approfondimento

San Benedetto Del Tronto - SAN BENEDETTO - Si svolgerà domani, venerdì 18 novembre con inizio alle ore 9...

SAN BENEDETTO - Si svolgerà domani, venerdì 18 novembre con inizio alle ore 9 nella Sala del Consiglio comunale di San Benedetto, la giornata di approfondimento nell'ambito della 9° edizione della “Conferenza Picena dell’energia e dell’innovazione”. Dopo l'apertura dei lavori da parte dell'assessore all'Ambiente del Comune di San Benedetto Paolo Canducci, all'incontro prenderanno parte: Giovanni Cimini su “Il manuale dell'Innovazione: idee e suggerimenti”; Fabrizio Luciani su “Aspetti innovativi del Distretto delle Energie del Piceno”; Marco Gisotti autore di Guida ai green jobs su “Le opportunità per i giovani”; Mario Picchio presidente Roland DG su “Idee e suggerimenti per i giovani”. La mattinata terminerà con un dibattito dal titolo “La voce dei Giovani” e degli interventi programmati a cura di Bruno Bucciarelli presidente di Confindustria Ascoli, Luigino Quarchioni presidente di Legambiente Marche e Renato Ricci del dipartimento di Energetica dell'Università Politecnica delle Marche. A partire dalle ore 13.10 seguiranno i seguenti interventi: Mario Mancini vice presidente nazionale della Piccola Industria su “Un esempio di internazionalizzazione e Marco Bilei responsabile della Cna su “Il Progetto P.R.E.S.A.”. Seguirà un momento dedicato a “Gustare le tipicità, occasione di risparmio d'energia” in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di San Benedetto. Sul tema “Progetto del futuro – testimonianze” interverranno: Fabio Roggiolani presidente Consorzio Foreever su “Esempio vincente”; Franco Gaspari presidente Ance Ascoli Piceno su “La casa del futuro”; Francesco Meneguzzo ricercatore Cnr su “Dall'innovazione di frontiera all'applicazione industriale”. Al termine ci saranno due momenti uno dedicato all'argomento “Strumenti & soluzioni finanziarie” e l'altro al tema “Il fondo di garanzia della Regione Marche per la Green Economy al quale prenderà parte Pier Paolo Proietti del MedioCredito Centra Spa. Le conclusioni saranno a cura dell'ingegner Fabio Giobbi presidente della Cna Impiantisti di Ascoli. La nona “Conferenza Picena dell’energia e dell’innovazione”, che si presenta per l’edizione 2011 in una formula completamente rivisitata, prende spunto dal progetto del Distretto delle Energie del Piceno per fornire idee utili ai giovani e al mondo della scuola, ai professionisti e alle imprese.

di Vittorio Bellagamba

17/11/2011

Fase 2, notevole l’affluenza al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - “Il centro commerciale Al Battente ha affrontato la Fase 2 attuando le procedure necessarie per tutelare la salute dei lavoratori, dei commercianti, dei fornitori e dei clienti.

Leggi l'articolo »

Centro Commerciale “La Fontana”: ottimi segnali dalla “Fase 2”

Lanciano - Il Centro Commerciale “La Fontana” di Lanciano torna ad essere un punto di riferimento per lo shopping, dopo la graduale riapertura in “Fase 2”di tutti i negozi della galleria.

Leggi l'articolo »

“Ripartiamo facendo tesoro delle nostre esperienze”

Ripatransone - Il direttore della Bcc di Ripatransone e del Fermano Vito Verdecchia: ”Favoriremo la svolta digitale, manterremo alta la soglia di ascolto”.

Leggi l'articolo »

Grandine: grano, vigneti e girasoli andati distrutti

La Cia Agricoltori provinciale fa un primo bilancio dei danni registrati dagli agricoltori a causa del maltempo dei giorni scorsi 

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Prestiti, la Banca del Piceno è operativa

Acquaviva Picena - Il Presidente Mattioli: “Le domande si presentano via PEC, ci siamo organizzati per gestire questa fase iniziale”.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android