La BCC a sotegno delle famiglie del fermano con il Progetto Scuola

San Benedetto Del Tronto - FERMO – Numerose le famiglie del fermano che da settembre si troveranno alle prese...

FERMO – Numerose le famiglie del fermano che da settembre si troveranno alle prese con consistenti spese legate ai ritorni ai banchi di scuola dei propri figli. Per questo, anche quest'anno, la Direzione Generale della BCC Picena, in collaborazione con l'ufficio marketing e l'area prodotti, offre possibilità di fruire del "Progetto Scuola". Si tratta di un finanziamento a condizioni agevolate finalizzato all'acquisto di libri e accessori per gli studenti delle scuole medie e superiori che prevede l’erogazione a tasso zero di un importo pari a 500 euro rimborsabile in dieci comode rate dell’importo di cinquanta euro ciascuna.
L'istituto di credito, quindi, nella consapevolezza della sua identità di banca mutualistica locale, dimostra la sua capacità di declinare questo valore in iniziative coerenti con il duplice ruolo di intermediario creditizio e impresa a responsabilità sociale.
Il mutuo si rivolge alle persone fisiche che hanno un conto corrente acceso, o che provvedano ad aprirlo prima o contestualmente al finanziamento, in una qualsiasi delle filiali della BCC Picena operative su tutto il territorio ascolano e fermano. La documentazione richiesta consiste in un certificato di iscrizione o dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà attestante la posizione di studente di uno o più soggetti per il quale si intende acquistare libri scolastici. La promozione sarà valida per tutto il 2011.

di Vittorio Bellagamba

12/08/2011

Cercasi Samb disperatamente

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Torres 1-2: i rossoblù regalano ancora un tempo agli avversari, poi rimontano ma si fanno battere su una disattenzione da palla ferma.

Leggi l'articolo »

Legge sulla montagna, CIA Marche: “Tutele anche per i 13 comuni esclusi".

Ancona - Al momento esclusi tredici Comuni marchigiani.

Leggi l'articolo »

Talenti & Imprese 2026: Banca del Piceno quest’anno premia il progetto Tessuinum

Milano - Si è aggiudicato il riconoscimento per aver unito i Comuni della vallata del Tesino, promuovendone lo sviluppo turistico e culturale

Leggi l'articolo »

“AQUAE VIRTUS” alla BIT di Milano

Milano - Il progetto di riqualificazione di Acquasanta Terme ha partecipato al prestigioso evento turistico

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Talenti & Imprese 2026: Banca del Piceno quest’anno premia il progetto Tessuinum

Milano - Si è aggiudicato il riconoscimento per aver unito i Comuni della vallata del Tesino, promuovendone lo sviluppo turistico e culturale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android