Rottura di un'elica, Pennesi costretto al ritiro

San Benedetto Del Tronto - Tutta colpa di un’elica che si è spezzata impedendo a Metamarine di concludere al...

Tutta colpa di un’elica che si è spezzata impedendo a Metamarine di concludere al terzo posto la gara di oggi valida quale seconda manche della tappa di San Benedetto del Campionato del mondo di Powerboat P1. “Un detrito sorse portato in mare dai fiumi durante la pioggia caduta oggi prima della gara – ha detto al termine Marco Pennesi – ha causato la rottura di un’elica che ci ha impedito di concludere la gara”. Un risultato che ridimensiona pesantemente la graduatoria per il monocarena sambenedettese che ha dimostrato anche ieri tutte le sue potenzialità. “La barca – ha detto il co-pilota Metamarine Luca Nicolini – ha dimostrato tutte le sue potenzialità tecniche”. “Speriamo ora di conseguire la prima vittoria nella prossima tappa del mondiale in Svezia – ha aggiunto Marco Pennesi – prevista per l’inizio di agosto”.
La tappa di ieri è stata vinta per la categoria Evolutuon da Snav Osg seguita da Furnibo e Silverline. Nella categoria Super Sport la vittoria è stata ottenuta da Baia Attolini, seguita da Seagull Chaudron e Big Sergio.
Con la gara di oggi si è chiuso il sipario sulla tappa di San Benedetto del mondiale di Powerboat P1 che è stata valida anche per la prima tappa del campionato Italiano Ips. In questa competizione la Metamarine ha conquistato il terzo posto in graduatoria.
Prima della pioggia una grande cornice di pubblico ha assistito alle competizioni dei bolidi in mare. “Un grande risultato per quanto riguarda la promozione della nostra Riviera delle Palme – ha detto al termine in sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari – è ci candidiamo a ospitare anche il prossimo anno la competizione”.

di Vittorio Bellagamba

05/07/2009

A scuola di robotica al Centro Commerciale “Al Battente”

Ascoli Piceno - Il progetto è rivolto agli alunni delle scuole primarie di Ascoli Piceno

Leggi l'articolo »

“Ottobre, che ritmo!” al Centro Commerciale Girasole

Fermo - Danza, sport e molto altro

Leggi l'articolo »

L’Istituto Agrario organizza corsi sulla cura del verde per adulti

Dalla vinificazione familiare alla produzione della birra, passando per pasta fresca, erbe spontanee, potature, innesti, produzione di sapone e allevamento api

Leggi l'articolo »

Ottocento persone all’Abbadia di Fiastra per ascoltare la FORM

L’Orchestra Filarmonica Marchigiana ha eseguito il concerto Vivaldi - Pärt

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Siamo sentinelle sul territorio

San Benedetto Del Tronto - Il Convegno “Le nuove regole antiriciclaggio per gli intermediari finanziari”, organizzato dalla Banca del Piceno, ha fatto emergere dati sull’aumento del fenomeno del riciclaggio nelle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android