Rottura di un'elica, Pennesi costretto al ritiro

San Benedetto Del Tronto - Tutta colpa di un’elica che si è spezzata impedendo a Metamarine di concludere al...

Tutta colpa di un’elica che si è spezzata impedendo a Metamarine di concludere al terzo posto la gara di oggi valida quale seconda manche della tappa di San Benedetto del Campionato del mondo di Powerboat P1. “Un detrito sorse portato in mare dai fiumi durante la pioggia caduta oggi prima della gara – ha detto al termine Marco Pennesi – ha causato la rottura di un’elica che ci ha impedito di concludere la gara”. Un risultato che ridimensiona pesantemente la graduatoria per il monocarena sambenedettese che ha dimostrato anche ieri tutte le sue potenzialità. “La barca – ha detto il co-pilota Metamarine Luca Nicolini – ha dimostrato tutte le sue potenzialità tecniche”. “Speriamo ora di conseguire la prima vittoria nella prossima tappa del mondiale in Svezia – ha aggiunto Marco Pennesi – prevista per l’inizio di agosto”.
La tappa di ieri è stata vinta per la categoria Evolutuon da Snav Osg seguita da Furnibo e Silverline. Nella categoria Super Sport la vittoria è stata ottenuta da Baia Attolini, seguita da Seagull Chaudron e Big Sergio.
Con la gara di oggi si è chiuso il sipario sulla tappa di San Benedetto del mondiale di Powerboat P1 che è stata valida anche per la prima tappa del campionato Italiano Ips. In questa competizione la Metamarine ha conquistato il terzo posto in graduatoria.
Prima della pioggia una grande cornice di pubblico ha assistito alle competizioni dei bolidi in mare. “Un grande risultato per quanto riguarda la promozione della nostra Riviera delle Palme – ha detto al termine in sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari – è ci candidiamo a ospitare anche il prossimo anno la competizione”.

di Vittorio Bellagamba

05/07/2009

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android