Rottura di un'elica, Pennesi costretto al ritiro

San Benedetto Del Tronto - Tutta colpa di un’elica che si è spezzata impedendo a Metamarine di concludere al...

Tutta colpa di un’elica che si è spezzata impedendo a Metamarine di concludere al terzo posto la gara di oggi valida quale seconda manche della tappa di San Benedetto del Campionato del mondo di Powerboat P1. “Un detrito sorse portato in mare dai fiumi durante la pioggia caduta oggi prima della gara – ha detto al termine Marco Pennesi – ha causato la rottura di un’elica che ci ha impedito di concludere la gara”. Un risultato che ridimensiona pesantemente la graduatoria per il monocarena sambenedettese che ha dimostrato anche ieri tutte le sue potenzialità. “La barca – ha detto il co-pilota Metamarine Luca Nicolini – ha dimostrato tutte le sue potenzialità tecniche”. “Speriamo ora di conseguire la prima vittoria nella prossima tappa del mondiale in Svezia – ha aggiunto Marco Pennesi – prevista per l’inizio di agosto”.
La tappa di ieri è stata vinta per la categoria Evolutuon da Snav Osg seguita da Furnibo e Silverline. Nella categoria Super Sport la vittoria è stata ottenuta da Baia Attolini, seguita da Seagull Chaudron e Big Sergio.
Con la gara di oggi si è chiuso il sipario sulla tappa di San Benedetto del mondiale di Powerboat P1 che è stata valida anche per la prima tappa del campionato Italiano Ips. In questa competizione la Metamarine ha conquistato il terzo posto in graduatoria.
Prima della pioggia una grande cornice di pubblico ha assistito alle competizioni dei bolidi in mare. “Un grande risultato per quanto riguarda la promozione della nostra Riviera delle Palme – ha detto al termine in sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari – è ci candidiamo a ospitare anche il prossimo anno la competizione”.

di Vittorio Bellagamba

05/07/2009

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android