La Compagnia dei DonAttori al Premio Serafino Aquilano – Arlecchino d'Argento

San Benedetto Del Tronto - Grande successo per “La Compagnia dei DonAttori” che al Premio Serafino Aquilano-Arlecchino d’Argento fa...

Grande successo per “La Compagnia dei DonAttori” che al Premio Serafino
Aquilano-Arlecchino d’Argento fa il bis. Alessandra Lazzarini, infatti, ha ricevuto la mentovazione
per la miglior attrice non protagonista nei panni di Gloria Smith in “Assassinate la zitella”, la stessa che già l’anno scorso aveva ricevuto Barbara Collina, Clara in “Il Paradiso” entrambe per la regia di Anna Raimondi. “E’ stato tutto molto emozionante ed inaspettato – dice Alessandra Lazzarini – anche perché la “Compagnia dei DonAttori” è nata solo nell’ottobre del 2006 quindi rispetto ad altre compagnie siamo giovanissimi. E’ stata per noi una grandissima emozione”. Il Premio Serafino Aquilano nell’ambito del festival Nazionale Tai (teatro amatoriale italiano) comprende 16 compagnie teatrali amatoriali provenienti da tutta Italia con oltre 200 attori in gara. “Credo sia stata premiata, oltre che la bravura, anche la nostra umiltà. Cerchiamo sempre – continua Lazzarini – di portare spettacoli inediti proprio per incuriosire il pubblico che viene a vederci”. “Assassinate la zitella” era una commedia in tre atti di Gian
Carlo Pardini con la revisione per la messa in scena e la regia di Anna Raimondi. Ambientata nell’Inghilterra degli anni Settanta, era un giallo sui generis che presentava non pochi colpi di scena e humour e che è stata molto apprezzata dal pubblico. Complimenti quindi alla Compagnia dei DonAttori che si è distinta come una delle tre compagnie riconfermate per due anni di seguito tra i finalisti del concorso e per i suoi bravi attori. (vd.allegato)

Nella foto da sinistra Maria Emilia Alesi, Barbara Collina, Alessandra Lazzarini e in basso Patrizia Cangemi

di Vittorio Bellagamba

14/05/2008

"Contribuiamo fattivamente all'attuazione dei principi dell'Economia Civile"

Montefiore Dell'aso - Il Direttore Generale della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia, partecipa alla Lectio Magistralis del professor Zamagni.

Leggi l'articolo »

Banca del Piceno - Convegno “Il lato complesso del green: etica, innovazione e realtà”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca organizza un evento aperto al pubblico sulla sostenibilità

Leggi l'articolo »

Ottavo Memorial Giuseppe Piunti "Catari”: una splendida giornata di pesca d'altura al tonno rosso

San Benedetto Del Tronto - La classifica finale ha visto trionfare il team Hard Fish. I team Hard Fish e Pequeno si sono qualificati per i Campionati Italiani di specialità del prossimo anno.  

Leggi l'articolo »

Calo di concentrazione, al Riviera passa la Civitanovese

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Civitanovese 1-2: gli uomini di Palladini concludono il campionato a 72 punti. Adesso, la poule scudetto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno - Convegno “Il lato complesso del green: etica, innovazione e realtà”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca organizza un evento aperto al pubblico sulla sostenibilità
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android