Zonale ILCA a Fano, doppietta del Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Primo e secondo posto per Giorgio Nibbi e Gloria Parere: Mattia Neroni terzo in ILCA 6.

Doppietta del Circolo Nautico Sambenedettese nella classe ILCA 4 alla regata zonale disputata nel fine settimana al Lido di Fano. Giorgio Nibbi ha conquistato il primo posto, all'esordio in categoria, seguito dalla compagna di squadra Gloria Parere, seconda. Sul podio anche Mattia Neroni, terzo nella classe ILCA 6.
La regata si è svolta su tre prove, con vento inizialmente tra gli 8 e i 10 nodi, poi in calo. Nell’ILCA 4, oltre ai primi due posti di Nibbi e Parere, il CNS ha ottenuto l’ottava posizione con Dafne Parere e la decima con Sophia Franchi. Annarita Spina ha chiuso al 26° posto e Lorenzo Maggitti al 27°.
Nell’ILCA 6, Alessandro D’Orazio si è classificato settimo, Stefano Pagano dodicesimo, Giuseppe Alfieri diciassettesimo e Aurora Maiolino diciottesima. Antonio Di Lorenzo ha concluso al 26° posto.
"Una bella regata che ci lascia tanta soddisfazione per il lavoro fatto e per i progressi che stiamo vedendo", commenta la coach Chiara Laurenzi. "C’è ancora tanto da migliorare, ma continuiamo a lavorare con impegno e con la voglia di crescere regata dopo regata". 

di Roberto Valeri

28/09/2026

Riparte la pesca, ma il caro gasolio frena la marineria sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Massimo Sandroni, PescAgri: “Per i pescatori, lavorare diventa sempre più difficile”.

Leggi l'articolo »

Zonale ILCA a Fano, doppietta del Circolo Nautico Sambenedettese

San Benedetto Del Tronto - Primo e secondo posto per Giorgio Nibbi e Gloria Parere: Mattia Neroni terzo in ILCA 6.

Leggi l'articolo »

I giovani, “attivatori” delle comunità

Ripatransone - I Giovanilab.com hanno partecipato al Forum Nazionale dei Giovani Soci a L’Aquila.

Leggi l'articolo »

Potrebbe essere peggio?

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 1-2: i rossoblù di casa puniti dall'ex Stoppa in una gara in cui non avrebbero meritato di perdere. Manca un rigore ma soprattutto mancano punti in classifica.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android