Mondiali Platu25, sette su nove per Aftershock

San Benedetto Del Tronto - Nelle prime tre giornate di regata, ottima la rimonta dell'Associazione Velica Senigallia, che si presenta al rush finale al secondo posto.

Si è rivelato un vero Mondiale, avvincente e ancora incerto nonostante una partenza lanciata di uno degli equipaggi partecipanti, quello velico della classe Platu25 che si sta disputando a San Benedetto del Tronto dal 16 settembre scorso e che si concluderà domani, 19 settembre, con le tre regate finali. Innanzitutto, nonostante le incertezze meteo, si sono disputate tutte e nove le regate previste dal programma e questo è di per sé un elemento da segnalaee per uno sport così legato alle condizioni atmosferiche come la vela. Alla fine delle tre giornate, è in testa l'equipaggio australiano Aftershock dell'armatore Mark Griffith, che ha vinto sette delle nove regate disputate. Al secondo posto, con un'ottima capacità di rimontare la classifica, c'è l'Associazione Velica Senigallia, che ha collezionato quattro secondi e due terzi posti, seguono i lituani dell'armatore Radvilas Janulonis, meno continui perché a due vittorie hanno alternato un terzo e due quarti posti.
Da segnalare, a testimonianza dell'estrema competitività del settore giovanile del Circolo Nautico Sambenedettese, la terza posizione, nella seconda regata della seconda giornata, di Ecclevì, barca composta da atleti ed ex atleti della classe ILCA sambenedettese.

di Roberto Valeri

18/09/2026

Mondiali Platu25, sette su nove per Aftershock

San Benedetto Del Tronto - Nelle prime tre giornate di regata, ottima la rimonta dell'Associazione Velica Senigallia, che si presenta al rush finale al secondo posto.

Leggi l'articolo »

Insieme, per valorizzare il distretto fermano della moda

Fermo - L'amministrazione comunale di Fermo sostiene ABC Fashion Event 2026.

Leggi l'articolo »

Pascoli, manca l'acqua

Ancona - Cia Marche lancia l'allarme, servono soluzioni strutturali.

Leggi l'articolo »

Fuori fase

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Atalanta U23 2-3: i rossoblù regalano il primo tempo e si sbilanciano troppo nella ripresa.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android