“Entra nel futuro”: i giovani incontrano le nuove tecnologie

Fermo - Al Centro Commerciale Girasole, laboratori, creatività digitale e robotica.

 Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo apre le porte all’innovazione e alla creatività con l’iniziativa “Entra nel Futuro”, in programma il 21 e 22 febbraio. A partire dalle ore 15.30, bambini e ragazzi potranno partecipare a laboratori dedicati alla progettazione, alla stampa 3D, alla creatività digitale con Minecraft e alla robotica con i mattoncini Lego, in un contesto pensato per stimolare curiosità, competenze tecnologiche e spirito di collaborazione.
 
L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Fermo e in collaborazione con STEM@IT, rappresenta un’importante occasione educativa per avvicinare i più giovani alle discipline scientifiche e digitali attraverso il gioco e la sperimentazione, trasformando il Centro Commerciale Girasole in un punto di riferimento per iniziative di valore culturale e formativo a favore delle famiglie del territorio.
 
Per ulteriori informazioni: www.girasole.it
  

di Roberto Valeri

19/02/2026

Vela, il Circolo Nautico Sambenedettese trionfa al Criterium di Pasqua

Massa - Prossimo appuntamento di categoria a giugno, sul Lago di Garda.

Leggi l'articolo »

Pari di carattere

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Arezzo 0-0: l'FVS protagonista, prima un rigore negato alla capolista e poi un gol annullato a Eusepi.

Leggi l'articolo »

Credito d'imposta, agricoltori marchigiani in pericolo

Ancona - Non è al momento esteso all'agricoltura regionale il credito d'imposta previsto nella ZES.

Leggi l'articolo »

Palazzo Sciarra: successo per il volume della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Alla presentazione del libro circa 200 persone

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Palazzo Sciarra: successo per il volume della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - Alla presentazione del libro circa 200 persone
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android