“Entra nel futuro”: i giovani incontrano le nuove tecnologie

Fermo - Al Centro Commerciale Girasole, laboratori, creatività digitale e robotica.

Il Centro Commerciale “Girasole” di Campiglione di Fermo apre le porte all’innovazione e alla creatività con l’iniziativa “Entra nel Futuro”, in programma il 21 e 22 febbraio. A partire dalle ore 15.30, bambini e ragazzi potranno partecipare a laboratori dedicati alla progettazione, alla stampa 3D, alla creatività digitale con Minecraft e alla robotica con i mattoncini Lego, in un contesto pensato per stimolare curiosità, competenze tecnologiche e spirito di collaborazione.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Fermo e in collaborazione con STEM@IT, rappresenta un’importante occasione educativa per avvicinare i più giovani alle discipline scientifiche e digitali attraverso il gioco e la sperimentazione, trasformando il Centro Commerciale Girasole in un punto di riferimento per iniziative di valore culturale e formativo a favore delle famiglie del territorio.

Per ulteriori informazioni: www.girasole.it

di Roberto Valeri

19/02/2026

Bandiera Verde Agricoltura 2026,un riconoscimento per l’azienda marchigiana Luzi Gianluigi e Andrea

Roma - L'impresa tra le aziende agricole premiate da Cia-Agricoltori Italiani il 5 novembre nella Sala della Regi-na di Palazzo Montecitorio.

Leggi l'articolo »

UN CONFRONTO SUL RUOLO DELLE DONNE NEI PROCESSI DECISIONALI

Ancona - L’amministratrice Elsa Melchiorre interviene al convegno di Ancona: «Non basta conquistare un posto al tavolo. Bisogna poter partecipare pienamente alle decisioni»

Leggi l'articolo »

Cambiare lo sguardo sulle persone, incontro sulla parità, l’inclusione e il rispetto

Ancona - Donatella Simonetti, Presidente Banca di Ripatransone e del Fermano: ”Nessun cambiamento è possibile se non cambiamo prospettiva”.

Leggi l'articolo »

L’Esercito incontra i giovani al Centro Commerciale “La Fontana”

Lanciano - Uno spazio espositivo per conoscere il mondo militare.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

UN CONFRONTO SUL RUOLO DELLE DONNE NEI PROCESSI DECISIONALI

Ancona - L’amministratrice Elsa Melchiorre interviene al convegno di Ancona: «Non basta conquistare un posto al tavolo. Bisogna poter partecipare pienamente alle decisioni»
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android