Ossigeno

Campobasso - Campobasso-Sambenedettese 1-1: la rete di Marranzino nel primo minuto di recupero frena la crisi di risultati.

La serie negativa di risultati della Sambenedettese s'interrompe a Campobasso (1-1) con una rete di Marranzino al 91° che allontana lo spettro della quinta sconfitta consecutiva. Ora, il doppio turno casalingo con Ternana e Pineto dovrà dare ai rossoblù lo slancio per mantenersi in linea di galleggiamento sopra la zona play-out.

Qualche rischio nel primo tempo
Mister Palladini sceglie per la trasferta del venerdì un assetto abbastanza inedito, un 4-3-1-2 in cui N.Tourè è il trequartista alle spalle del duo Eusepi-Sbaffo, con Candellori, M.Tourè e Alfieri in mediana, pacchetto difensivo formato da Zoboletti, Dalmazzi, Pezzola e Tosi. Il Campobasso, che in casa non vince dallo scorso settembre, prova a fare la partita e dopo soli due minuti Cultraro respinge bene di piedi il tentativo di Leonetti. Al 4° la Samb batte una punizione con Alfieri, il pallone, innocuo, quasi sfugge dalle mani del portiere Rizzo: sarà l'unico, vero tiro in porta degli ospiti nella prima frazione di gara. Il Campobasso, invece, è pericoloso di nuovo all'11°, con Cultraro che respinge il tiro di Magnaghi, poi il colpo di testa di quest'ultimo è alto, Leonetti incrocia un bel tiro al 16°, altra chance per il Campobasso che, seppure senza continuità, quando si "accende" dà l'impressione di poter andare in vantaggio. Al 23°, i padroni di casa giocano la prima card FVS per un presunto fallo di mano in area di Candellori, inesistente. 

All'inferno e ritorno
Il secondo tempo è iniziato da meno di un minuto, quando Cultraro si oppone a Gala: ottima l'occasione per il Campobasso. Due minuti dopo, paura in casa Samb: Moussa Tourè si accascia a terra da solo, viene soccorso ed esce in barella, ma cosciente, dallo stadio tra gli applausi del pubblico. Al suo posto entra Marranzino, che poi si rivelerà decisivo. Al 53°, l'azione più interessante di tutto il match della Samb la confeziona Sbaffo che, al limite dell'area, si libera di due avversari a va al tiro, Rizzo si distende da campione ed evita la rete. Al 55°, i molisani si divorano di nuovo il vantaggio, sempre con Gala che si vede respingere il tiro da Cultraro e sul prosieguo dell'azione è impreciso il tiro di Gargiulo. La partita sembra trascinarsi stancamente verso lo zero a zero, invece si prepara un finale incandescente. Al 70°, Marranzino lancia in verticale Eusepi che segna, ma la rete viene annullata per fuorigioco e, al 79°, il Campobasso passa in vantaggio. Bella l'azione dei lupi, con un'assist di Cerretelli per Gala: 1-0. La Samb chiede l'FVS perché Padula si disinteressa sì del pallone, ma è sulla sua traiettoria e impedisce a Tosi di intervenire, l'arbitro Striamo di Salerno non è dello stesso avviso. La Samb fa entrare anche Battista e si getta in avanti, sotto una pioggia sempre più intensa, ottenendo il risultato sperato nel primo dei sei minuti di recupero. Marranzino si procura e batte una punizione che sorprende Rizzo sul suo palo: 1-1. Adesso tocca ai molisani l'assalto all'arma bianca e c'è un'ultima, azione confusa in area degli ospiti, sbrogliata dalla difesa della Samb. L'allenatore del Campobasso, Zauri, perde la testa e viene espulso, la Sambenedettese per fortuna non perde la partita e torna in Riviera con un punto che è ossigeno per la classifica.

(foto Sambenedettese Calcio)

di Roberto Valeri

07/11/2025

Fermo Magica, la Banca di Ripatransone e del Fermano conferma il suo sostegno.

Fermo - Per l'ottavo anno consecutivo, l'Istituto è main sponsor.

Leggi l'articolo »

A Fermo, quinta e ultima tappa della mostra “Non per frivolo diletto”.

Fermo - Cartoline storiche in esposizione, dal 5 dicembre all’11 gennaio , al Centro Culturale San Rocco.

Leggi l'articolo »

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio

Leggi l'articolo »

Amate il vostro lavoro

San Benedetto Del Tronto - Lo chef stellato Enrico Mazzaroni ha partecipato alla cerimonia di inaugurazione del dodicesimo anno accademico di Accademia Chefs.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android