Un nuovo Oasi a Spoltore

Spoltore - Tecnologia, sostenibilità e qualità per una esperienza d’acquisto unica.

Magazzini Gabrielli ha inaugurato, l’11 settembre, un nuovo punto vendita Oasi a Spoltore, in Viale Europa. La struttura, che si estende su 2.500 metri quadrati di superficie di vendita, con un parcheggio esterno da 194 posti auto, rappresenta un potenziamento della già grande presenza di punti vendita in Abruzzo e un passo ulteriore nella strategia aziendale orientata a coniugare qualità dell’offerta, efficienza energetica e attenzione all’ambiente.

Magazzini Gabrielli ha effettuato, a Spoltore, una scelta di riqualificazione edilizia dell’area, demolendo il fabbricato esistente e operando una vera e propria bonifica dell’area. Con l’inaugurazione dell’Oasi, Magazzini Gabrielli ha immediatamente posto in essere le consuete “azioni di solidarietà immediata”, che permettono di incontrare le realtà che, nei vari territori, operano nel sociale.

Alle iniziative riservate a tutti i clienti con Carta Unika si aggiungono quelle dedicate ai clienti che scaricano la App Oasi Tigre, che potranno accedere a sconti aggiuntivi, agli iscritti all’Associazione Nazionale Famiglie numerose e ai clienti con più di 70 anni di età, appartenenti al club delle Volpi Grigie. Altre attività saranno attivate subito dopo l’apertura, in particolare l’accordo con la Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Sono circa 65 i collaboratori che lavoreranno nel punto vendita, tutti di Spoltore e zone limitrofe: 18800 le referenze food, 5700 non food. Attivi tutti i reparti freschi previsti per i superstore, i laboratori per la cucina, i pronti a cuocere e la pizzeria, 14 le casse a disposizione di cui 6 self check-out. Il nuovo punto vendita sarà sempre aperto anche la domenica, con orario continuato, dalle 8:00 alle 21:00.

Il nuovo Oasi è stato progettato e realizzato con criteri costruttivi all’avanguardia, grazie a un involucro edilizio altamente isolante, infissi a taglio termico e impianti tecnologici di ultima generazione, che hanno consentito di raggiungere la classe energetica A4, la più alta prevista dalla normativa.

L’impianto fotovoltaico da 196,08 kWp fornisce energia rinnovabile, mentre la climatizzazione avviene attraverso pompe di calore e un sistema VRF a flusso variabile di refrigerante, garantendo consumi ridotti e comfort ottimale. Il freddo alimentare è prodotto con un impianto a CO₂, che non altera la composizione dell’atmosfera e riduce l’impatto ambientale. L’illuminazione interna ed esterna è affidata a sistemi LED di quinta generazione con controllo intelligente e adattivo, in grado di creare scenari luminosi personalizzati che migliorano l’esperienza di acquisto e l’efficienza energetica.

La produzione di acqua calda sanitaria è assicurata a costo zero dal recupero di calore degli impianti di refrigerazione, mentre un sistema BMS (Building Management System) integra e ottimizza la gestione di tutti i consumi.

Oltre all’innovazione tecnologica, il nuovo punto vendita si distingue per la cura dell’esperienza del cliente: ambienti luminosi e confortevoli, reparti freschi ognuno con laboratorio dedicato e un assortimento ampio e di qualità atto a rispondere alle esigenze di un pubblico variegato.

«L’apertura di Spoltore – ha dichiarato il Presidente Laura Gabrielli – conferma l’impegno dell’azienda a promuovere un modello di sviluppo sostenibile, che unisce il rispetto per l’ambiente alla qualità dei servizi per i clienti. L’Abruzzo è una regione strategica per la nostra crescita e per l’evoluzione del nostro modo di vivere l’esperienza d’acquisto. Il nuovo Oasi di Spoltore è pronto ad accogliere i visitatori con l’eccellenza che contraddistingue la nostra insegna»
 

di Roberto Valeri

10/09/2025

Un nuovo Oasi a Spoltore

Spoltore - Tecnologia, sostenibilità e qualità per una esperienza d’acquisto unica.

Leggi l'articolo »

Pesca sportiva - Al CNS il Campionato Italiano Drifting

San Benedetto Del Tronto - Due le gare previste nei prossimi giorni

Leggi l'articolo »

COSTRUTTIVO CONFRONTO PROMARCHE – SINDACATI DI CATEGORIA

San Benedetto Del Tronto - Incontri calendarizzati necessari a valutare lo sviluppo dell’azienda per arrivare alla sottoscrizione del contratto integrativo

Leggi l'articolo »

Straregata, vince Silver Age

San Benedetto Del Tronto - Sul podio anche “Adrenalina” e “Maria Ludovica”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno sostiene il Commissariato di Polizia di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Un contributo per migliorare gli spazi e le condizioni di lavoro del personale
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android