A Fermo un evento d’eccezione con Luciano Moggi: sport, leadership e confini invisibili

Fermo - Sabato 28 giugno a Villa Vitali.

Fermo si prepara ad accogliere un appuntamento di grande interesse dedicato al mondo dello sport e alle sue dinamiche più profonde. Sabato 28 giugno 2025, alle ore 21:00, nella splendida cornice di Villa Vitali, si terrà l’incontro “Strategie vincenti: sport, leadership e confini invisibili”, un dialogo con Luciano Moggi, tra i protagonisti più discussi e influenti del calcio italiano degli ultimi decenni.

Promosso dal Juventus Official Fan Club di Fermo, con la collaborazione delle associazioni SOS e Fondazione JB, l’evento si propone di analizzare i meccanismi della leadership sportiva, il ruolo dei dirigenti, l’etica del potere e le nuove sfide che lo sport affronta in un’epoca di grandi trasformazioni.
A portare i saluti istituzionali saranno il sindaco di Fermo Paolo Calcinaro, il presidente del JOFC Fermo Michele Rastelli e il prefetto di Fermo Edoardo D’Alascio. Al dibattito interverranno anche Emanuele Frontoni, arbitro ed esperto di intelligenza artificiale applicata allo sport e i rappresentanti della Fondazione JB Massimo Durante, Michele Patrisso e Simone Brancozzi. A moderare la serata sarà il giornalista Stefano Cesetti, prevista una presenza femminile a sorpresa.

“Ci preme sottolineare – afferma Simone Capriotti, organizzatore dell’iniziativa – che l’incontro non rappresenta una semplice riunione di tifosi sportivi, ma intende essere un momento di confronto culturale e civile su tematiche attuali quali la leadership, la gestione delle dinamiche complesse nello sport e nella società e i confini – visibili e invisibili – che regolano il consenso. Attraverso questo evento desideriamo inaugurare un percorso rivolto alla cittadinanza, che in futuro vedrà avvicendarsi altri ospiti, nel quale lo sport possa essere vissuto e percepito come veicolo di valori positivi, espressione della parte migliore della società: impegno, rispetto, meritocrazia, visione e responsabilità.”
L’ingresso all’evento ha un costo simbolico di 10 euro, con accesso gratuito previsto per i bambini fino a 12 anni e per le persone con disabilità. I posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria, effettuabile tramite il QR code presente sulla locandina e sui materiali ufficiali dell’iniziativa.
 

di Roberto Valeri

23/06/2025

“Dai venti del mondo alle scelte di casa”: come la geopolitica ha cambiato le regole del gioco.

Fermo - Festa delle Opere 2025: il saluto del Presidente del Meeting Bernhard Scholz, il dibattito di geopolitica.

Leggi l'articolo »

Un nuovo Tigre Amico a Roma

Roma - In Via Oderisi da Gubbio 55a

Leggi l'articolo »

"E' necessario costruire con mattoni nuovi"

Roma - Presentata a Roma la 46a edizione del Meeting di Rimini. Il Presidente Scholz: "Testimonianze di chi costruisce con i mattoni nuovi dell'accoglienza, dell'accompagnamento". Davide Rondoni: "Non confondiamo in Francesco la povertà con la miseria".

Leggi l'articolo »

Grand Tour e Festa del Socio, si accende l'estate della Banca di Ripatransone e del Fermano

Ripatransone - Due eventi, il 12 e 13 luglio, per i 120 anni dell'Istituto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android