EurILCA Europa Cup ITA, buona prova degli atleti sambenedettesi

Imperia - I giovani velisti del Circolo Nautico Sambenedettese hanno gareggiato nelle categorie ILCA4, ILCA6 e ILCA7.

Sei giovani velisti del Circolo Nautico Sambenedettese hanno gareggiato all’EurILCA Europa Cup ITA che si è svolta a Imperia dal 13 al 16 marzo come terza prova del Trofeo EurILCA Europa Cup 2025.
 
La prova, ospitata dallo Yacht Club Imperia, ha visto la partecipazione di 602 velisti, nelle tre categorie, provenienti da ventitré nazioni ed è “stata molto impegnativa – sottolinea l’istruttore Alessandro Marsili – perché il primo giorno il vento forte ha impedito lo svolgimento della regata, nei due giorni successivi i venti sono stati instabili e leggeri e le condizioni di navigazione sono migliorate solo nell’ultima giornata. Credo che i ragazzi abbiano potuto sperimentare condizioni particolari e si tratta di un’esperienza utile come rodaggio per i prossimi impegni”.
 
Tra i primi cento atleti classificati, per il CNS si annoverano Alberto Nibbi e Stefano Pagano, entrambi nella categoria ILCA4, in cui hanno gareggiato anche Mattia Neroni e Aurora Mariolino, nella categoria ILCA6 era presente Giorgio Croci e nella ILCA7 Arnaldo Maria Parere. 

di Roberto Valeri

21/03/2025

Vela, successi per i Giovani Optimist del CNS nel weekend di Pasqua

San Benedetto Del Tronto - Due le gare disputate rispettivamente a Riva del Garda e in Slovenia. Premiata Agata Bonaventura

Leggi l'articolo »

A gonfie vele: vendute sei camere su dieci

Roma - Il 30% delle imprese ricettive di Lazio, Umbria e Marche evidenziano un impatto positivo dall’avvio dell’anno Giubilare

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite l'autore Antonio Attorre

Focus on air martedì alle 21.05 con replica mercoledì alle 13

Leggi l'articolo »

La Pace è l’unica via

Roma - Papa Francesco è morto.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Vinitaly 2025 – Il Conte Villa Prandone vince il premio "Talenti & Imprese" 2025

Verona - L’azienda marchigiana si è aggiudicata il riconoscimento promosso dalla Banca del Piceno
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android