Come l’Intelligenza Artificiale cambia il mondo della logistica

San Benedetto Del Tronto - Il 6 marzo, appuntamento alla Club House del Campo “Nelson Mandela”.

L'Intelligenza Artificiale sta trasformando profondamente il settore della logistica, introducendo innovazioni che migliorano l'efficienza, riducono i costi e ottimizzano l'intera catena di approvvigionamento.
 
La Compagnia delle Opere Marche Sud e Cdo Logistica hanno organizzato, sul tema, un incontro che si svolgerà giovedì 6 marzo, dalle ore 18:00, nella Club House del Campo di Rugby “Nelson Mandela” di San Benedetto del Tronto, in via Guido Gonella.
 
L’evento, L’Impatto dell’AI nella Logistica, vuole esplorare le nuove opportunità che l'intelligenza artificiale sta portando in questo settore.
 
“Compagnia delle Opere Marche Sud – ricorda il suo direttore, Massimiliano Di Paolo - segue con attenzione l’evolversi dello sviluppo dei sistemi di Intelligenza Artificiale, allo scopo di condividere, attraverso numerosi momenti formativi, le conoscenze con i suoi associati e con tutti gli imprenditori interessati, perché la nostra regione è costellata da micro e piccole aziende che, per essere competitive, devono avere coscienza delle avanguardie innovative e capire come possono utilizzarle per crescere nei mercati globalizzati. Nella logistica, l’AI consente già l’automazione dei processi di magazzino, attraverso algoritmi di machine learning una miglior previsione della domanda e migliora numerose altre funzioni, non ultima l’esperienza del cliente perché può accelerare i tempi di consegna, dare più affidabilità al sistema delle spedizioni. Ne parleremo con un esperto di livello internazionale, che è anche il nostro Presidente”.
 
All’incontro, interverrà infatti Emanuele Frontoni, Full Professor of Computer Science all’Università degli Studi di Macerata e Presidente di Cdo Marche Sud. 

di Roberto Valeri

05/03/2025

“Fare squadra per dare un futuro all’agricoltura”

Ancona - Si è svolta a Jesi l'Assemblea provinciale di Cia Ancona

Leggi l'articolo »

Girasole, ogni settimana un Natale diverso

Fermo - Eventi speciali per un dicembre di festa, divertimento e regali.

Leggi l'articolo »

Al Battente il Natale è… a modo mio!

Ascoli Piceno - Un dicembre di eventi, emozioni e fantasia per grandi e piccoli.

Leggi l'articolo »

Si è concluso il progetto Costituzione del Consorzio Castanicolo del “Marrone di Acquasanta”

Ascoli Piceno - È stato finanziato dalla Camera di Commercio delle Marche

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La storia del Palazzo Sciarra, sede di Banca del Piceno, in un libro

Acquaviva Picena - L’Istituto di credito ha voluto celebrare la bellezza del territorio
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android