Ascoli Piceno, i risultati della GRF 2025

Ascoli Piceno - Raccolte 1563 confezioni di farmaco.

Durante la 25ª edizione delle Giornate di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico (4–10 febbraio), sono state donate oltre 640.000 confezioni di medicinali, pari a un valore di oltre 5,7 milioni di euro. Aiuteranno almeno 463.000 persone in condizione di povertà sanitaria di cui si prendono cura 2.031 realtà assistenziali convenzionate con la Fondazione Banco Farmaceutico.
 
All’iniziativa hanno aderito 5.908 farmacie in tutta Italia. Sono stati coinvolti più di 26.500 volontari e oltre 20.600 farmacisti. I titolari delle farmacie hanno donato a Banco Farmaceutico oltre 850.000 euro.
 
Ad Ascoli Piceno e provincia, hanno aderito 16 farmacie e sono state raccolte 1563 confezioni (pari a un valore di 13.379 euro) che aiuteranno 800 ospiti di 8 realtà assistenziali.
Nelle Marche hanno aderito 200 farmacie e sono state raccolte 22.907 confezioni, (pari a un valore di 200.748,49 euro) che contribuiranno a curare 11.012 persone aiutate da 94 realtà del territorio regionale. 

di Roberto Valeri

20/02/2025

Campionato Italiano Platu25, vince Bonaventura.

San Benedetto Del Tronto - Secondo classificato assoluto, Fandango, terzo Flashcube.

Leggi l'articolo »

Una giornata di sport e condivisione

Fermo - Banca di Ripatransone e del Fermano premia quattro collaboratori per i 25 anni di servizio.

Leggi l'articolo »

Seconda giornata del Campionato Italiano Platu25

San Benedetto Del Tronto - Disputate due regate: le vincono Flashcube e Bonaventura.

Leggi l'articolo »

Vento debole, vince Bonaventura

San Benedetto Del Tronto - La prima giornata del Campionato Italiano Platu25 a San Benedetto del Tronto condizionata dal meteo.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno al fianco delle imprese che hanno la possibilità di utilizzare i fondi messi a disposizione dalla Bei, Banca Europea di Investimenti e i fondi della Regione e della Camera di Commercio

Acquaviva Picena - La Banca del Piceno è sicuramente parte attiva per l’attuazione delle misure di sostegno al credito decisa dalla Regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android