Proficua l’apertura al mercato statunitense

San Benedetto Del Tronto - Dal SIAL di Parigi, segnali positivi per ulteriori sviluppi di Promarche oltre oceano.

Si è conclusa positivamente la missione di Promarche al SIAL di Parigi, fiera internazionale dell’industria del food che ha visto la partecipazione di 7500 espositori da 130 Paesi, in occasione del suo sessantesimo anniversario.

“Promarche partecipa attivamente a tutti i principali eventi di settore – ha dichiarato il responsabile commerciale aziendale, Andrea Rossi – per intercettare i nuovi trend, consolidare rapporti e ipotizzare sviluppi internazionali, come peraltro è accaduto a Parigi”.

Promarche aveva già sottoscritto, nei mesi precedenti, un importante accordo commerciale con gli importatori americani per la fornitura di riso di cavolfiori e di broccoli, prodotti anche nei terreni poco distanti dallo stabilimento e situati nella Riserva Naturale della Sentina “e questi rapporti sono stati confermati dal gradimento che questo tipo di prodotto ha negli Stati Uniti. Abbiamo instaurato contatti con altri potenziali partners e dunque il principale risultato positivo è un’ulteriore apertura al mercato statunitense, che per ora rappresenta una percentuale minoritaria rispetto alla nostra presenza internazionale globale, concentrata in Europa, ma che ha ampi margini di miglioramento”.

“Il SIAL ha confermato tutte le nostre migliori aspettative sulla possibilità di espanderci negli Stati Uniti - ha aggiunto l'Amministratore Delegato di Promarche, Oreste Aquilone - un mercato in cui la produzione “Made in Italy” è garanzia di qualità. Credo che i nostri prodotti, come riso di cavolfiore e broccoli che sono oggi distribuiti in oltre 400 supermarcati statunitensi, siano stati i nostri migliori “ambasciatori” nel dimostrare l’accuratezza e la professionalità con cui lavora la nostra organizzazione”.
 

di Roberto Valeri

24/10/2024

"Non dobbiamo farci vincere dalle complessità e dalle paure"

Rimini - Il saluto del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, al Meeting di Rimini.

Leggi l'articolo »

Pane, Amore e Libertà, si cerca la protagonista femminile

Ascoli Piceno - Dopo la chiamata per il casting delle due figure di bambini, conclusasi con un successo in termini di adesioni, Guasco cerca un'attrice protagonista.

Leggi l'articolo »

Lega Pro, domani debutta il Football Video Support

San Benedetto Del Tronto - Ogni allenatore avrà a disposizione due "card", equivalenti a due chiamate.

Leggi l'articolo »

"Diamo nome e forma al nuovo"

Rimini - Il Saluto di papa Leone XIV alla vigilia dell'inizio del Meeting dell'Amicizia.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

A Ripatransone, la quarta tappa della mostra

Ripatransone - “Non per frivolo diletto”
Cartoline storiche in esposizione, dal 5 al 31 agosto , al Palazzo del Podestà.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android