Proficua l’apertura al mercato statunitense

San Benedetto Del Tronto - Dal SIAL di Parigi, segnali positivi per ulteriori sviluppi di Promarche oltre oceano.

Si è conclusa positivamente la missione di Promarche al SIAL di Parigi, fiera internazionale dell’industria del food che ha visto la partecipazione di 7500 espositori da 130 Paesi, in occasione del suo sessantesimo anniversario.

“Promarche partecipa attivamente a tutti i principali eventi di settore – ha dichiarato il responsabile commerciale aziendale, Andrea Rossi – per intercettare i nuovi trend, consolidare rapporti e ipotizzare sviluppi internazionali, come peraltro è accaduto a Parigi”.

Promarche aveva già sottoscritto, nei mesi precedenti, un importante accordo commerciale con gli importatori americani per la fornitura di riso di cavolfiori e di broccoli, prodotti anche nei terreni poco distanti dallo stabilimento e situati nella Riserva Naturale della Sentina “e questi rapporti sono stati confermati dal gradimento che questo tipo di prodotto ha negli Stati Uniti. Abbiamo instaurato contatti con altri potenziali partners e dunque il principale risultato positivo è un’ulteriore apertura al mercato statunitense, che per ora rappresenta una percentuale minoritaria rispetto alla nostra presenza internazionale globale, concentrata in Europa, ma che ha ampi margini di miglioramento”.

“Il SIAL ha confermato tutte le nostre migliori aspettative sulla possibilità di espanderci negli Stati Uniti - ha aggiunto l'Amministratore Delegato di Promarche, Oreste Aquilone - un mercato in cui la produzione “Made in Italy” è garanzia di qualità. Credo che i nostri prodotti, come riso di cavolfiore e broccoli che sono oggi distribuiti in oltre 400 supermarcati statunitensi, siano stati i nostri migliori “ambasciatori” nel dimostrare l’accuratezza e la professionalità con cui lavora la nostra organizzazione”.
 

di Roberto Valeri

24/10/2024

La Samb incappa nella quarta sconfitta consecutiva

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Guidonia Montecelio 0-1: una punizione beffarda di Sannipoli condanna in modo eccessivo i rossoblù, visibilmente stanchi dopo i due derby in sette giorni.

Leggi l'articolo »

Unione Rugby, stop a Roma

Roma - La trasferta romana è stata anche l'occasione per un momento di condivisione tra i due club nel ricordo del mito di Pierluigi Camiscioni, pilastro che ha militato e reso grandi entrambe le società.

Leggi l'articolo »

Tatuatori e piercer, trend in ascesa

San Benedetto Del Tronto - A San Benedetto del Tronto, il corso abilitante di Accademia Tattoo riconosciuto dalla Regione Marche.

Leggi l'articolo »

Giorgio Nibbi ottavo al Campionato del Marocco Optimist

San Benedetto Del Tronto - Il giovane atleta del Circolo Nautico Sambenedettese, Giorgio Nibbi, ha partecipato con la Nazionale Italiana Optimist all’ Optimist Moroccan Open Championship 2025, svoltosi a Tangeri dal 20 al 26 ottobre.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

LA RICETTA PER LO SVILUPPO SOCIO ECONOMICO DELLA BANCA DEL PICENO

San Benedetto Del Tronto - Convegno sul tema “Caratteristiche socio-economiche dell’area picena: focus sulla sostenibilità come fattore competitivo” organizzato da Banca del Piceno.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android