Grottammare Sport Week, due settimane dedicate a inclusione e passione

Grottammare - In quindici giorni, la città ospiterà trentuno eventi.

Trentuno eventi per quindici giorni di sport: la prima edizione della Grottammare Sport Week è pronta a puntare i fari dello sport sulla città.

Si comincia sabato 31 agosto con i tornei di Beach Volley e Beach Bocce (spiaggia libera nr. 29, Lungomare Colombo), per proseguire giorno dopo giorno fino al 14 settembre, con una carrellata di prove, esibizioni, conferenze, open day e intrattenimento sportivo (domenica 8 settembre, dalle ore 15 nelle piazze Fazzini e Kursaal). Gli appuntamenti saranno accolti nei principali luoghi e impianti pubblici della città ma anche nelle sedi delle associazioni e società sportive che hanno creduto nell’idea del consigliere comunale delegato allo Sport Nicolino Giannetti.

Madrina dell’iniziativa che punta a diffondere ed incentivare la cultura e la pratica dell’attività sportiva come modello educativo, di salute e di inclusione sociale è la campionessa ex azzurra di pallavolo, nonché concittadina, Chiara Di Iulio, che domenica 8 settembre (ore 18, piazza Kursaal) presenzierà alla premiazione delle eccellenze sportive locali: “Ci eravamo lasciati il 2 Giugno quando insieme abbiamo celebrato e onorato la presenza della parola ‘sport’ nella nostra Costituzione e oggi sono molto contenta di esser stata scelta come madrina della Grottammare Sport Week, prima edizione di una nuova manifestazione tutta in chiave sportiva. Per questo ringrazio il Sindaco, l’Amministrazione comunale e l’ assessorato allo Sport con Biocca e Giannetti. Sono una persona che ha fatto dello sport la sua vita, quindi sarà bellissimo, insieme a tutta la città di Grottammare, respirare due settimane di sport. Ritengo che sia molto importante far capire quanto lo sport sia un elemento trainante, catalizzatore, inclusivo, educativo e di fondamentale benessere per tutta la comunità, specie per le nostre figlie e figli”.

“Siamo entusiasti di presentare questa manifestazione sportiva, che rappresenta una straordinaria vetrina per le numerose associazioni della nostra città – dichiara il sindaco Alessandro Rocchi affiancato dall’assessore allo Sport e Salute Alessandra Biocca -. Questo nuovo format non solo celebra lo sport, ma ne esalta i valori fondamentali come la salute, il benessere, l'inclusione e la sostenibilità. Siamo particolarmente orgogliosi di avere come madrina dell'evento Chiara Di Iulio, campionessa di pallavolo e nostra concittadina, una figura rappresentativa dello sport a Grottammare. La sua presenza darà grande visibilità e valore all'evento, oltre ad essere parte attiva dell'intrattenimento”.
 

di Roberto Valeri

30/08/2024

Radio Azzurra, ospiti l'ad ProMarche Oreste Aquilone e l'architetto Elena Di Sciascio

Focus on air su Radio Azzurra domani alle 13

Leggi l'articolo »

Straregata, vince “Adrenalina” di Bruno Bucciarelli

San Benedetto Del Tronto - Trentadue le imbarcazioni partecipanti, Collare d’Oro a Ermanno Galeati.

Leggi l'articolo »

Asd Roller Cento, ottimi risultati ai Campionati Italiani Aics

Monteprandone - La Asd Roller Cento è pronta per ripartire con tutti i turni di allenamento nelle sedi di Centobuchi e Martinsicuro.

Leggi l'articolo »

Pareggio senza emozioni

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 0-0: i rossoblù ottengono un punto, ancora evanescente l'attacco.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android