Il "Duck" arriva a Martinsicuro

Martinsicuro - Il ciclomotore elettrico a tre ruote consegnato all'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa.

Si è tenuta nella giornata di oggi, martedì 18 giugno, all'Hotel Club "La Villa" in via Don Sturzo, la cerimonia di consegna del "Duck", il ciclomotore elettrico, ideato e prodotto dalla Taumat Srl di Atessa all'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa.
 L’Associazione ospiterà per un mese il ciclomotore elettrico Duck, aprendo così la stagione turistica 2024.

Le chiavi del mezzo, sono state consegnate da Alessio Lorenzi della Taumat al Presidente dell’Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro Simone Tommolini. Presenti all’iniziativa il Sindaco Massimo Vagnoni , l’Assessore al Turismo Umberto Barcaroli e gli operatori turistici Andrea Spinosi e Roberto Grossi.

"Le caratteristiche del Duck - dichiara il direttore commerciale Taumat Alessio Lorenzi - ricavato dalla riconversione di uno scooter a combustione giunto a fine vita sono espresse dall'utilizzo di un motore elettrico ecologicamente all'avanguardia. Il mezzo ha un'autonomia di circa 80 km - continua Lorenzi - con una ricarica al costo stimato inferiore ad 1 euro. La sua realizzazione - conclude il direttore - è avvenuta presso la Taumat srl, che opera in Val di Sangro da quasi quarant'anni". 
 
"Ci fa molto piacere - commenta il Presidente dell'Associazione Operatori Turistici di Martinsicuro e Villa Rosa Simone Tommolini - che anche la nostra Associazione possa sperimentare il "Duck" per le attività che quotidianamente ci impegnano quali operatori turistici nel prenderci cura dei nostri amati ospiti.

Il nostro Comune- continua il Sindaco Massimo Vagnoni – è da sempre attento ai temi ambientali ed è rimasto colpito dal "Duck", un ciclomotore elettrico, a emissioni zero, capace di trasportare anche consistenti pesi.”
 
"Dobbiamo guardare con attenzione  - continua il Presidente Tommolini - ai progetti innovativi contro la crisi climatica; il ciclomotore "Duck" prodotto dalla Taumat, va in questa direzione. Il nostro obiettivo è da sempre, puntare su un turismo di qualità e sostenibile". 

di Roberto Valeri

18/06/2024

Incontro con il filosofo Emanuele Coccia

Fermo - Il 15 luglio, il primo degli incontri con “Un mare di scienza” 2024.

Leggi l'articolo »

San Benedetto, arriva il Nastro Rosa Tour

San Benedetto Del Tronto - Il Presidente del Circolo Nautico Sambenedettese Baiocchi: "Nastro Rosa Tour che è senza dubbio tra gli eventi più importanti di questo sport che evidenzia ancora di più a livello turistico San Benedetto del Tronto".

Leggi l'articolo »

Trieste, rinnovato il consiglio direttivo A.N.CO.T.

Trieste - Il Presidente è Michele Mizzaro.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Rosina Bruni e Valter Assenti dell'associazione Lido degli Aranci

Focus a cura di Luigina Pezzoli in onda domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android