
Bobolandia promuove e sostiene la Ricerca sul trattamento chirurgico del tumore al seno

Bobolandia, la nota area food & beverage, con area picnic, giochi per tutte le età, schiuma party, musica e divertimento, apre i battenti al Parco Nelson Mandela di San Benedetto del Tronto e sostiene, quest'anno, la ricerca sul trattamento chirurgico del tumore al seno in collaborazione con Eubreast Ets.
Il 26 maggio, alle ore 12:00, a Bobolandia sarà presente il Professor Oreste Davide Gentilini, Presidente di Eubreast Ets, Primario di Chirurgia della Mammella e Responsabile della Breast Unit all'IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, con Manuela Cermignani, Ilaria Rocca e tante amiche che lanceranno un messaggio di rinascita e forza grazie alla ricerca.
Eubreast è la prima e unica organizzazione volta a condurre progetti di ricerca in ambito internazionale sul trattamento chirurgico del tumore al seno, trovando approcci meno invasivi, sempre con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita delle pazienti mantenendo intatte, se non migliorando, le possibilità di cura e di guarigione.
Chirurghi, senologi ed oncologi di tutto il mondo si sono uniti per accelerare il progresso scientifico ed Eubreast Ets è l'associazione Non-profit con sede in Italia che fa parte di Eubreast Network.
Tra i partner della manifestazione, sul territorio, c'è il Centro Medico San Tommaso con sede ad Ascoli Piceno e a Stella di Monsampolo del Tronto, che si unisce alla promozione della ricerca e alla sensibilizzazione della Prevenzione e donerà 15 visite strumentali, nello specifico delle ecografie al seno, che saranno eseguite dal dottor Giovanni Mambelli. Il personale del centro medico raccoglierà i nominativi durante l'evento.
di Roberto Valeri
13/05/2024