In apnea

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Roma City 1-1: al vantaggio quasi immediato degli ospiti, risponde nella ripresa Martiniello.

Si chiude con un pareggio (1-1) con il Roma City la stagione regolare casalinga della Sambenedettese nel campionato 2023/2024 di serie D. Nel giorno della promozione diretta del Campobasso, gli uomini affidati per la chiusura del torneo al vice di Lauro, Mancinelli, hanno ricordato ai quasi tremila presenti perché la Samb ha fallito l'approdo in Lega Pro in questa sua prima stagione: perché la squadra, nel girone di ritorno, si è misteriosamente fermata e accusa un gap mentale che l'ha portata a realizzare  una media da playout, che ha fatto da contraltare all'eccezionale (fino a dicembre) girone d'andata.

A riprova di un rendimento così sconcertante c'è anche il primo tempo della partita contro il Roma City, che nelle Marche si giocava una parte delle sue chance di partecipazione ai playoff e che al Riviera delle Palme ha dominato per un tempo. Probabilmente, i laziali sono stati favoriti dal gol lampo al 5° minuto: i padroni di casa hanno un approccio troppo "morbido" alla gara e su cross di Todisco, Bonello salta indisturbato di testa e beffa, con un pallonetto, Ascioti, 0-1. La Samb non reagisce in modo convincente, solo Arrigoni alla mezz'ora impensierisce Rimbu con un tiro da fuori.

Nella ripresa, almeno, la Samb parte all'attacco e al 10° è Barberini di testa ad impegnare Rimbu, che si ripete pochi minuti dopo sul tentativo di Arrigoni, migliore in campo oggi e, probabilmente, dell'intera stagione per rendimento complessivo. Al 20° entra in campo Martiniello e, come spesso è capitato quest'anno, risulta decisivo. Infatti, è lui al 24° a fiondarsi sul cross di Arrigoni e ad anticipare di testa l'uscita di Rimbu, 1-1. La Samb, in superiorità numerica dal 14° per il doppio giallo comminato ad Ascoli, chiude il Roma City nella sua metà campo senza creare particolari problemi alla difesa ospite, se non nei minuti di recupero con un tiro di Lonardo che diventa un cross basso non sfruttato da nessuno. Il Roma City, dal canto suo, ha al 90° un'occasione con Cabella che si gira in area e fa partire un tiro al volo che termina a lato.

A novanta minuti dalla conclusione della stagione, la Sambenedettese dopo questo pareggio è sicura di giocare i playoff ma ha perso anche la terza posizione, a vantaggio dell'Avezzano. Domenica, gli uomini di Mancinelli incontreranno la Vigor Senigallia, che è in lotta per la quinta e ultima posizione utile in chiave playoff. L'Avezzano, invece, va a Sora. 


di Roberto Valeri

28/04/2024

Bobolandia promuove e sostiene la Ricerca sul trattamento chirurgico del tumore al seno

San Benedetto Del Tronto - Appuntamento, il 26 maggio, con Eubreast Ets. Il Centro Medico San Tommaso donerà quindici ecografie al seno.

Leggi l'articolo »

Il Caap Centro Agroalimentare Piceno al Macfrut per verificare i nuovi scenari dei mercati

La filiera mondiale dell’ortofrutta si è incontrata al Rimini Expo Centre con le proposte di 1400 espositori (40% esteri) e 1500 top buyer

Leggi l'articolo »

“Festa della Mamma”, idea GiftCard

Ascoli Piceno - L’11 e 12 maggio, al Battente “Shopping&More”, sarà confezionata gratis.

Leggi l'articolo »

GiftCard Girasole, un regalo originale per la Festa della Mamma

Fermo - Sarà possibile farlo confezionare gratis, all’interno di una meravigliosa composizione di palloncini.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android