Una brutta figura

Ascoli Piceno - Atletico Ascoli-Sambenedettese 2-1: i rossoblù vanificano il vantaggio iniziale e regalano ai padroni di casa la salvezza matematica.

Terza sconfitta consecutiva per la Sambenedettese che ad Ascoli viene sconfitta dall'Atletico (2-1) e consegna ai padroni di casa la salvezza con due turni di anticipo. I rossoblù, chiamati a riscattare il doppio stop con L'Aquila e Campobasso, scendono in campo con una formazione differente, rispetto all'ultima esibizione al Riviera: Lauro mette in campo sin dal primo minuto Sirri, Pietropaolo, Mbaye e Martiniello, Sbardella nemmeno in panchina, Battista è squalificato. Mbaye, dunque, funge inizialmente da trequartista alle spalle di Tomassini e Martiniello.

La gestione della palla, nel primo tempo, viene data ai padroni di casa, la Samb attende e cerca di ripartire in contropiede e, infatti, al 19°, un errore in disimpegno della retroguardia ascolana permette a Tomassini di rubare palla e smistarla sulla fascia a Barberini, cross di quest'ultimo e Tomassini, di testa, torna al gol: 0-1. L'Atletico Ascoli, irretito dallo svantaggio, si vede confezionare un bel regalo sotto forma di errore da parte del portiere ospite Ascioti e Ciabuschi, nei minuti finali del tempo, non perdona: 1-1. 

Nella ripresa, scende in campo (forse) la Samb più brutta di tutto il torneo.
A provarci è solo l'Atletico che, al 7°, sfiora il vantaggio con Traini, Ascioti compie un'ottima parata.
Al 16°, gli ascolani raddoppiano con un tiro di Minicucci dalla distanza, imparabile. La Samb reagisce poco e male: si segnalano solo un colpo di testa di Sirri alto al 26° e un tiro di Scimia al 44°, deviato fuori da un proprio compagno.
 

di Roberto Valeri

21/04/2024

Radio Azzurra, ospite la biologa nutrizionista, dottoressa Anna Paola Scioletti

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Stella al Merito del Lavoro conferita a Paola Vallorani

Ancona - La Vicedirettrice della Banca di Ripatransone e del Fermano decorata del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, alla Mole Vanvitelliana.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Alessia Consorti e Luciano Spinozzi di Slow Food Aps Ascoli-Sbt-Valdaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Endometriosi, donazione di Magazzini Gabrielli

Ancona - Il Dipartimento Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche potrà dotarsi di strumenti isteroscopici di ultima generazione, grazie alla generosa donazione di Magazzini Gabrielli.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android