Il fotografo Dino Cappelletti in mostra a Trieste
Talking Walls: è questo il titolo della mostra del fotografo grottammarese Dino Cappelletti che si terrà a Trieste, per tutto il mese di aprile, al "Ones Trieste" di Via Trento 1/A, in pieno centro e a pochi passi dalla celebre Piazza Unità d'Italia.
Attratto dalle varie forme di espressione della street art e dai manifesti consumati dal tempo, Dino Cappelletti si immerge in una ricerca attenta dei contenuti e dei messaggi che i muri delle città del mondo offrono gratuitamente a chi sa osservare con occhio attento. Questa ricerca, questa immersiva esplorazione nell'anima urbana, è ciò che ha ispirato Talking Walls: una testimonianza visiva della bellezza nascosta nelle strade, nelle piazze, nei vicoli delle città.
Attraverso l'obiettivo sensibile di Cappelletti, le pareti graffitate, i murales vibranti e i manifesti che narrano storie del passato e del presente prendono vita. Ogni scatto è un'ode alla creatività, alla diversità e alla vitalità delle metropoli globali.
In questa mostra, i visitatori saranno trasportati in un viaggio attraverso il mondo, dalle strade colorate de l’Avana, alle pareti sgretolate di Venezia, dalle espressioni politiche di Parigi alle sfumature culturali di Bologna, Milano, Firenze, Berlino, Lisbona.
Talking Walls non è solo una raccolta di immagini, ma un invito a riflettere sulle molteplici voci urbane e sulle narrazioni che permeano lo spazio pubblico.
di Roberto Valeri
29/03/2024