Il fotografo Dino Cappelletti in mostra a Trieste

Trieste - La mostra si terrà presso ONES TRIESTE, in Via Trento 1/A, dal 1° al 31 Aprile.

Talking Walls: è questo il titolo della mostra del fotografo grottammarese Dino Cappelletti che si terrà a Trieste, per tutto il mese di aprile, al "Ones Trieste" di Via Trento 1/A, in pieno centro e a pochi passi dalla celebre Piazza Unità d'Italia. 

Attratto dalle varie forme di espressione della street art e dai manifesti consumati dal tempo, Dino Cappelletti si immerge in una ricerca attenta dei contenuti e dei messaggi che i muri delle città del mondo offrono gratuitamente a chi sa osservare con occhio attento. Questa ricerca, questa immersiva esplorazione nell'anima urbana, è ciò che ha ispirato Talking Walls: una testimonianza visiva della bellezza nascosta nelle strade, nelle piazze, nei vicoli delle città.

Attraverso l'obiettivo sensibile di Cappelletti, le pareti graffitate, i murales vibranti e i manifesti che narrano storie del passato e del presente prendono vita. Ogni scatto è un'ode alla creatività, alla diversità e alla vitalità delle metropoli globali.

In questa mostra, i visitatori saranno trasportati in un viaggio attraverso il mondo, dalle strade colorate de l’Avana, alle pareti sgretolate di Venezia, dalle espressioni politiche di Parigi alle sfumature culturali di Bologna, Milano, Firenze, Berlino, Lisbona.

Talking Walls non è solo una raccolta di immagini, ma un invito a riflettere sulle molteplici voci urbane e sulle narrazioni che permeano lo spazio pubblico.

di Roberto Valeri

29/03/2024

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android