Il fotografo Dino Cappelletti in mostra a Trieste

Trieste - La mostra si terrà presso ONES TRIESTE, in Via Trento 1/A, dal 1° al 31 Aprile.

Talking Walls: è questo il titolo della mostra del fotografo grottammarese Dino Cappelletti che si terrà a Trieste, per tutto il mese di aprile, al "Ones Trieste" di Via Trento 1/A, in pieno centro e a pochi passi dalla celebre Piazza Unità d'Italia. 

Attratto dalle varie forme di espressione della street art e dai manifesti consumati dal tempo, Dino Cappelletti si immerge in una ricerca attenta dei contenuti e dei messaggi che i muri delle città del mondo offrono gratuitamente a chi sa osservare con occhio attento. Questa ricerca, questa immersiva esplorazione nell'anima urbana, è ciò che ha ispirato Talking Walls: una testimonianza visiva della bellezza nascosta nelle strade, nelle piazze, nei vicoli delle città.

Attraverso l'obiettivo sensibile di Cappelletti, le pareti graffitate, i murales vibranti e i manifesti che narrano storie del passato e del presente prendono vita. Ogni scatto è un'ode alla creatività, alla diversità e alla vitalità delle metropoli globali.

In questa mostra, i visitatori saranno trasportati in un viaggio attraverso il mondo, dalle strade colorate de l’Avana, alle pareti sgretolate di Venezia, dalle espressioni politiche di Parigi alle sfumature culturali di Bologna, Milano, Firenze, Berlino, Lisbona.

Talking Walls non è solo una raccolta di immagini, ma un invito a riflettere sulle molteplici voci urbane e sulle narrazioni che permeano lo spazio pubblico.

di Roberto Valeri

29/03/2024

A Spoleto il Tigre si rinnova

Spoleto - Sono stati realizzati interventi strutturali per dare spazio all’area freschi.

Leggi l'articolo »

La OP Pescara Pesca incontra il Ministro Lollobrigida a San Benedetto del Tronto

San Benedetto Del Tronto - Consegnata una lettera anche al Commissario Europeo Kadis.

Leggi l'articolo »

La OP Marineria Sambenedettese all'incontro con il Ministro Lollobrigida e il Commissario Kadis

San Benedetto Del Tronto - Il presidente della OP Marineria Sambenedettese Pietro Ricci ha aggiunto: “I pescatori sono uomini di mare, rappresentano le radici di una tradizione e di una cultura marinara che si propongono di potenziare in quanto eccellenza del Made in Italy".

Leggi l'articolo »

A Roseto, l'anteprima del nuovo layout Oasi

Roseto Degli Abruzzi - L'Oasi della cittadina abruzzese farà da "apripista" per il rinnovo di tutti gli altri punti vendita Magazzini Gabrielli.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

La Banca del Piceno incontra i soci di San Benedetto

San Benedetto Del Tronto - Si conclude domani il ciclo di incontri con i soci marchigiani e abruzzesi
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android