La svolta green del Cuore Adriatico

Civitanova Marche - Il Centro Commerciale inaugura la sua nuova era con l’installazione ed attivazione di un impianto fotovoltaico della potenza di 544 kW.

Con uno scatto importante verso la sostenibilità ambientale, il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico annuncia con orgoglio l'attivazione di un nuovo impianto di pannelli fotovoltaici.

Questo progetto pionieristico non solo segna una svolta decisiva nella transizione ecologica del centro commerciale, ma rappresenta anche un modello di riferimento per l'intero settore retail dimostrando che è possibile coniugare progresso economico e rispetto per l'ambiente.

Grazie a questa innovativa installazione, Il Cuore Adriatico è ora in grado di generare una quantità significativa di energia pulita, riducendo drasticamente la sua impronta di carbonio e promuovendo uno stile di vita più sostenibile tra i suoi visitatori.

Con una produzione di energia elettrica pulita che copre circa il 40% del fabbisogno energetico annuo del centro, questo progetto testimonia l'impegno del Centro Il Cuore Adriatico verso la salvaguardia del pianeta e l'efficienza energetica.

"L'attivazione dei pannelli fotovoltaici non è solo un traguardo significativo per noi ma è anche un passo avanti verso il nostro obiettivo di diventare un centro commerciale completamente sostenibile" afferma la Direzione de Il Cuore Adriatico "questo progetto dimostra il nostro impegno nella tutela dell'ambiente e nell'offrire ai nostri clienti un'esperienza di shopping che rispetti i più alti standard ecologici."

Oltre a generare energia pulita, il centro commerciale vorrebbe intraprendere altre iniziative green su tematiche ambientali, volte a promuovere la consapevolezza ambientale e incentivare uno stile di vita eco-compatibile nella comunità, in collaborazione con 4 Energy Srl, società che ha realizzato l’impianto fotovoltaico.

Il Centro Commerciale Il Cuore Adriatico invita tutti a partecipare alla simbolica accensione dell’impianto l’8 e il 9 Marzo 2024 

di Roberto Valeri

06/03/2024

Un nuovo Tigre a Roma

Roma - In Piazzale Dunant n.7

Leggi l'articolo »

Il punto vendita "Annona" dello Stato della Città del Vaticano riapre a insegna "Tigre-Annona".

Nell’ambito del processo di riorganizzazione ed efficientamento di alcune attività economiche di rilievo, coadiuvato dalla Direzione dell’Economia, è stato siglato un accordo con la “Magazzini Gabrielli S.p.A.”, per la gestione del supermercato interno.

Leggi l'articolo »

GLI AGRICOLTORI DELLE MARCHE ADERENTI ALLA CIA SI SCHIERANO CONTRO IL FONDO UNICO

Ascoli Piceno - I nuovi strumenti rischiano di non essere più la spina dorsale della strategia alimentare e agricola dell’Ue.

Leggi l'articolo »

CNS – Appuntamento nel weekend con la Regata Zonale ILCA

San Benedetto Del Tronto - Tornano le derive al Circolo Nautico Sambenedettese

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno vicina agli studenti: donati computer alla scuola di Monteprandone

Monteprandone - Consegnati 10 computer all’Istituto Comprensivo
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android