Inaugurato il Borgo dell'Amicizia Lions

Arquata Del Tronto - Le sei case già assegnate dal Comune di Arquata del Tronto ad altrettante famiglie.

Sabato 24 febbraio, alle ore 11.00 ad Arquata del Tronto – località Piedilama - si è tenuta la cerimonia di donazione ufficiale al Comune di Arquata del Tronto delle sei case, complete di arredo e di tutti i servizi, costituenti il Borgo Lions dell’Amicizia.

La donazione è stata effettuata dalla Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà del Distretto 108A, esecutore del progetto per conto del Distretto Lions 108A comprendente le 4 regioni Romagna, Marche, Abruzzo Molise.
Questo intervento, il cui valore è di oltre 1.100,000 euro, è stato realizzato grazie al contributo della
Lions Clubs International Foundation e alla generosità dei Lions e dei Leo Clubs del Distretto 108A che hanno reso possibile il reperimento dei fondi necessari per il completamento del progetto.

Nel 2016, a seguito del terribile sisma che sconvolse il Centro Italia, La LCIF attivò un’importante raccolta fondi in tutto il Mondo, raggiungendo la somma di € 2.458.570 da destinare al nostro Paese. LCIF, per la gestione dei 5 progetti attivati in Italia, istituì il Comitato Nazionale Lions di Assistenza per il terremoto in Centro Italia.
Per il Borgo Lions dell’Amicizia di Arquata del Tronto fu stanziato un contributo di € 687.705,00.
Un ringraziamento speciale va anche al Multidistretto Leo 108 Italy e Lions Bayern Süd per le loro significative donazioni.

Il 24 febbraio, oltre al Sindaco Michele Franchi e dell’intera Amministrazione di Arquata del Tronto, hanno partecipato il Senatore Guido Castelli, Commissario Straordinario del Governo per la riparazione, la ricostruzione, l'assistenza alla popolazione e la ripresa economica dei territori delle regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria interessati dagli eventi sismici verificatisi a far data dal 24 agosto 2016, il  PCC Carlo Bianucci in qualità di Presidente del Comitato Nazionale Lions di Assistenza per il terremoto in Centro Italia, il Presidente della Fondazione Lions Clubs per la Solidarietà del Distretto 108A Francesca Romana Vagnoni, Il Governatore del Distretto Lions 108A Marco Candela, il Leader GAT Europa PID Elena Appiani.

La donazione delle sei case al Comune di Arquata del Tronto e la loro concessione a sei giovani famiglie , attualmente senza casa, significa il raggiungimento del grande obiettivo di servire alcune persone di Arquata consentendo loro di continuare a vivere nel loro territorio; la risposta concreta di Lions Clubs International ai bisogni della comunità 

di Roberto Valeri

24/02/2024

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti M. Chiara Verdecchia ped. psic.. clin. e Maurizio Pincherle neurops. infant.

Focus on air su Radio Azzurra questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

La Samb si arrende

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Campobasso 0-1: i molisani veleggiano verso la Lega Pro, ai rossoblù rimane il rammarico per una prestazione alla pari con la capolista.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android