Nuovo calendario per i "Concerti Oro"

Altidona - In totale, 16 concerti.

La rassegna concertistica CONCERTI ORO, che si terrà presso l'Accademia Malibran di Altidona, riparte con un ricco calendario di eventi musicali di alto livello. Rossella Marcantoni, soprano e docente di canto presso il Conservatorio Morlacchi di Perugia e direttore artistico della Rassegna, propone un cartellone con un totale di 16 concerti che spaziano dalla musica classica al jazz e alla canzone d'autore, con la partecipazione di artisti rinomati sia italiani che internazionali. In programma anche due master class di pianoforte con concerto finale.  

Il concerto di apertura, previsto per domenica 3 marzo alle 17:30 presso la Sala Colonna, vedrà salire sul palco uno dei più grandi quartetti del Jazz internazionale: Javier Girotto&Aires Tango, che celebra quest'anno il 30° anniversario della sua carriera. Il quartetto Aires Tango, ideato da Javier Girotto, ha riscosso un enorme successo sin dalla sua creazione negli anni Novanta. Grazie al grande apprezzamento del pubblico, il gruppo è riuscito a continuare l'attività fino ai giorni nostri, mantenendo intatta la propria fama e continuando ad affascinare le platee di tutto il mondo.

Con Aires Tango, Girotto ha dato al tango un tocco di libertà improvvisativa, mescolando melodie e ritmi argentini con un tocco di jazz, creando delle fantastici e coinvolgenti performance strumentali. Nato a Cordoba nel 1965, Girotto ha studiato negli Stati Uniti al Berklee College of Music prima di trasferirsi in Italia, dove ha collaborato con numerosi artisti jazz internazionali. Grazie alla sua versatilità e alla sua capacità di mescolare influenze musicali diverse, si è affermato come uno dei protagonisti della scena jazzistica internazionale.

Il quartetto Girotto-Aires Tango è composto da Javier Girotto al Sax Soprano, Alessandro Gwis al Pianoforte, Francesco De Rubeis alle Percussioni e Marco Siniscalco al Basso. 

di Roberto Valeri

22/02/2024

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android