Croce Verde di Villa Rosa, al via il corso di Primo Soccorso

Martinsicuro - La prima lezione si tiene lunedì 19 febbraio alle ore 21 presso la Sala Buon Pastore di Villa Rosa. Il corso è gratuito e aperto a tutti.

La Croce Verde di Villa Rosa organizza l’annuale corso di Primo Soccorso per diventare volontari. La prima lezione ci sarà lunedì 19 febbraio alle ore 21 presso la Sala Buon Pastore di Villa Rosa. Il corso, gratuito e aperto a tutti, è tenuto da istruttori qualificati interni all’associazione e da sanitari esterni. Le lezioni si terranno due volte a settimana e prevedono una parte teorica e una pratica in cui i partecipanti verranno formati all’uso dei vari presidi di soccorso e acquisiranno le competenze per effettuare la rianimazione cardio-polmonare e per l’uso del defibrillatore semi-automatico DAE.

Al termine del corso, che avrà durata di circa 16 lezioni, gli aspiranti volontari sosterranno un esame di idoneità per prestare la propria attività nelle ambulanze. Per chi non fosse interessato agli interventi di Emergenza 118, la formazione acquisita consente di accedere anche ad altre svolte ogni giorno dall’associazione, come i trasporti secondari, i trasporti sociali, le assistenze sanitarie ad eventi e manifestazioni, il servizio del Banco Alimentare.
Il corso di Primo Soccorso è un’occasione per donare parte del proprio tempo ai più bisognosi seguendo i principi di solidarietà e di cittadinanza attiva. Consente inoltre, con l’ingresso nel mondo del volontariato, di sviluppare nuove competenze e di favorire la propria crescita personale.

Per info e iscrizioni 3429576871 - 0861710200
 

di Roberto Valeri

13/02/2024

Prima fumata nera

Roma - Tre ore dopo l'extra omnes: ipotesi di uno scrutinio di "passaggio".

Leggi l'articolo »

Tuttofood - “Pastiche Rossiniano” a Milano

Milano - L’evento, organizzato da Linfa Azienda Speciale della Camera di Commercio delle Marche, si è tenuto al Palazzo Visconti 

Leggi l'articolo »

Poule Scudetto, esordio della Samb in casa del Forlì

San Benedetto Del Tronto - Appuntamento l'11 maggio,

Leggi l'articolo »

"Contribuiamo fattivamente all'attuazione dei principi dell'Economia Civile"

Montefiore Dell'aso - Il Direttore Generale della Banca di Ripatransone e del Fermano, Vito Verdecchia, partecipa alla Lectio Magistralis del professor Zamagni.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Banca del Piceno - Convegno “Il lato complesso del green: etica, innovazione e realtà”

Monteprandone - Il Gruppo Giovani Soci della Banca organizza un evento aperto al pubblico sulla sostenibilità
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android