FG Holding, sostegno all’Istituto “Massimo D’Azeglio” per l’informatizzazione

Ascoli Piceno - Giovedì 23 novembre si è svolta l’inaugurazione della nuova aula di informatica per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Giovedì 23 novembre, presso la sede dell’Istituto “Massimo D’Azeglio” di Ascoli Piceno, è stata inaugurata la nuova sala d’informatica, che sarà utilizzata da tutti gli studenti della scuola secondaria di 1° grado, ricostituita dopo il furto di 35 computer avvenuto lo scorso agosto.
 
Allo scopo di potenziare la scuola e sostenerla nel suo impegno per l’informatizzazione dei suoi alunni, FG Holding ha contribuito donando trentuno pc portatili e una “Smart TV”. 
 
Cesira Gabrielli, Presidente della Holding del Gruppo Gabrielli, ha dichiarato: “Sono stata molto colpita in prima persona dalla notizia del furto subito dalla scuola durante il periodo estivo e come azienda siamo stati felici di aver contribuito al ripristino dell’aula di informatica.  La Famiglia Gabrielli è sempre pronta a sostenere progetti che portino benefici immediati e tangibili al territorio e il nostro intervento a favore della scuola D’Azeglio rientra sicuramente tra questi. Siamo orgogliosi di aver rafforzato la dotazione didattica per il miglioramento del progetto formativo dei ragazzi”.
 
All’evento, oltre alla dirigente scolastica Valentina Bellini e alla rappresentante della Holding del Gruppo Gabrielli, Stefania Gabrielli, ha partecipato al completo la componente genitori del Consiglio d’Istituto della scuola, composta da Mattia Bottacini (Presidente), Flavia Rosati, Donatella Forlini, Anna Paola Scioletti, Andrea Serricchio, Valeria Poli, Anna Laura Levantesi e Milena Sturba.
 
“Desidero esprimere la sentita  gratitudine mia personale e di tutta la comunità scolastica dell'Istituto "Ascoli centro-D'Azeglio"  per la disponibilità manifestata dalla Holding del Gruppo Gabrielli nell’aiutarci in questo increscioso frangente del furto – ha detto Valentina Bellini, dirigente scolastica dell’Istituto “Massimo D’Azeglio” - Un laboratorio multimediale aggiornato ed efficiente come quello che ora abbiamo è strumento essenziale per la costruzione di un percorso formativo di qualità. È stato un bellissimo esempio di virtuosa solidarietà del mondo dell’impresa per la scuola, che costruisce ogni giorno il futuro della città. Voglio ringraziare in modo speciale anche la componente genitori del Consiglio di Istituto della scuola, in quanto sono stati proprio loro e solo loro ad attivarsi per sostenerci dopo il furto”. 
 
 

di Roberto Valeri

20/11/2023

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesca Perotti Ad Caap e Debora Cozza amministratore unico Consilium srl

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android