FG Holding, sostegno all’Istituto “Massimo D’Azeglio” per l’informatizzazione

Ascoli Piceno - Giovedì 23 novembre si è svolta l’inaugurazione della nuova aula di informatica per gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado.

Giovedì 23 novembre, presso la sede dell’Istituto “Massimo D’Azeglio” di Ascoli Piceno, è stata inaugurata la nuova sala d’informatica, che sarà utilizzata da tutti gli studenti della scuola secondaria di 1° grado, ricostituita dopo il furto di 35 computer avvenuto lo scorso agosto.
 
Allo scopo di potenziare la scuola e sostenerla nel suo impegno per l’informatizzazione dei suoi alunni, FG Holding ha contribuito donando trentuno pc portatili e una “Smart TV”. 
 
Cesira Gabrielli, Presidente della Holding del Gruppo Gabrielli, ha dichiarato: “Sono stata molto colpita in prima persona dalla notizia del furto subito dalla scuola durante il periodo estivo e come azienda siamo stati felici di aver contribuito al ripristino dell’aula di informatica.  La Famiglia Gabrielli è sempre pronta a sostenere progetti che portino benefici immediati e tangibili al territorio e il nostro intervento a favore della scuola D’Azeglio rientra sicuramente tra questi. Siamo orgogliosi di aver rafforzato la dotazione didattica per il miglioramento del progetto formativo dei ragazzi”.
 
All’evento, oltre alla dirigente scolastica Valentina Bellini e alla rappresentante della Holding del Gruppo Gabrielli, Stefania Gabrielli, ha partecipato al completo la componente genitori del Consiglio d’Istituto della scuola, composta da Mattia Bottacini (Presidente), Flavia Rosati, Donatella Forlini, Anna Paola Scioletti, Andrea Serricchio, Valeria Poli, Anna Laura Levantesi e Milena Sturba.
 
“Desidero esprimere la sentita  gratitudine mia personale e di tutta la comunità scolastica dell'Istituto "Ascoli centro-D'Azeglio"  per la disponibilità manifestata dalla Holding del Gruppo Gabrielli nell’aiutarci in questo increscioso frangente del furto – ha detto Valentina Bellini, dirigente scolastica dell’Istituto “Massimo D’Azeglio” - Un laboratorio multimediale aggiornato ed efficiente come quello che ora abbiamo è strumento essenziale per la costruzione di un percorso formativo di qualità. È stato un bellissimo esempio di virtuosa solidarietà del mondo dell’impresa per la scuola, che costruisce ogni giorno il futuro della città. Voglio ringraziare in modo speciale anche la componente genitori del Consiglio di Istituto della scuola, in quanto sono stati proprio loro e solo loro ad attivarsi per sostenerci dopo il furto”. 
 
 

di Roberto Valeri

20/11/2023

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

L’agricoltura marchigiana deve ripartire

Ancona - Il Presidente Cia Marche Taddei sintetizza la situazione nella nostra regione. “Sulla PAC, necessario mantenere la guardia alta”.

Leggi l'articolo »

Lions Club San Benedetto del Tronto: cena degli auguri e impegno concreto per la comunità

San Benedetto Del Tronto - Il ricavato della serata è stato interamente devoluto ai progetti “Orizzonti di speranza” e “Wolisso”: quattro i nuovi soci.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android