Un invito a donare

Grottammare - Anche il Lions Club di San Benedetto del Tronto partecipa alla Colletta Alimentare 2023.

 Il Lions Club di San Benedetto del Tronto parteciperà, sabato 18 novembre, alla ventisettesima Giornata nazionale della Colletta Alimentare: “Facciamo un gesto concreto insieme”.
 
“I Lions Club italiani – ricorda Laura Cennini, Presidente del Lions Club sambenedettese - partecipano da sempre alla Colletta Alimentare e dallo scorso anno collaborano ufficialmente. Si tratta del più grande evento di solidarietà a cui partecipano, ogni anno, circa cinque milioni di italiani. Sono convinta del fatto che, a livello nazionale e locale, anche quest’anno i risultati saranno ottimi, sotto il profilo delle derrate raccolte e sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai valori della condivisione, della gratuità e della carità”.
 
In più di 11.000 supermercati in tutta Italia, oltre 140.000 volontari di Banco Alimentare, riconoscibili dalla pettorina arancione, inviteranno ad acquistare prodotti a lunga conservazione come olio, verdure o legumi in scatolapolpa o passata di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l'infanzia.
 
Tutti gli alimenti donati saranno poi distribuiti a quasi 7.600 organizzazioni partner territoriali convenzionate con Banco Alimentare (mense per i poveri, case-famiglia, comunità per i minori, centri d’ascolto, unità di strada, etc..) che sostengono circa 1.700.000 persone.
 
I volontari del Lions Club di San Benedetto del Tronto presteranno il loro servizio presso il supermercato Conad del Centro Commerciale L’Orologio di Grottammare. 

di Roberto Valeri

10/11/2023

Dienpi partner di “Un albero per il futuro”

San Benedetto Del Tronto - L’azienda sambenedettese ha sostenuto il progetto di piantumazione di alberi nelle scuole della città.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mizar Tagliavini e Dafne Ciccola

Puntata in onda questa sera alle 21.05 con replica domani alle 9.45

Leggi l'articolo »

Prove di fuga

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-L'Aquila 2-0: doppietta di Tomassini, le inseguitrici balbettano.

Leggi l'articolo »

“Ancora macerie dopo sette anni dal sisma” il punto del presidente Crocetti

Collegio Geometri e G.L. di Ascoli: “Occorre a velocizzare l'iter burocratico e ridare così un tetto alle famiglie che ancora vivono nelle casette”

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android