Focus sulla riforma fiscale

Roma - A Roma, l’ottava edizione del Meeting delle Professioni A.N.CO.T.

Si svolgerà a Roma, il prossimo 26 ottobre, l’VIII° Meeting delle Professioni A.N.CO.T
A Palazzo Wedekind, a partire dalle 9:30, durante l’evento organizzato da A.N.CO.T e dalla Confederazione Aepi, si parlerà di Riforma Fiscale: un’opportunità per la ripresa del Paese.

Con il varo del Consiglio dei Ministri, infatti, inizia l'iter di una riforma fiscale attesa da decenni, urgente anche per rilanciare e far competere il nostro Paese con le altre potenze economiche mondiali. L’A.n.c.o.t ha consolidato, nel tempo, il suo ruolo di interlocutore serio e professionale ed ha organizzato un evento che non ha solo una valenza formativa, ma è strategico per rilanciare ancora una volta le proposte dell’associazione.

L’associazione, sottolinea il Presidente A.N.CO.T Celestino Bottoni, “ha ottenuto attestati di stima e vicinanza da numerosi esponenti politici in maniera trasversale, rispetto agli schieramenti dei partiti, ma l’importante è che il Meeting delle Professioni, come sempre si è verificato in passato, vedrà la partecipazione di importanti esponenti delle Istituzioni e del Governo e, soprattutto, l’adesione di numerosi tributaristi, che saranno presenti a Palazzo Wedekind oppure online: anche così dimostriamo la nostra forza, che promana dalle idee e della nostra professionalità. Con questo evento, inizia lo studio e l’osservazione della riforma che ci accompagnerà per tutto il 2024 con i vari decreti attuativi. E’ un momento cruciale anche per tutti i Consulenti Tributari di A.N.CO.T, che avranno la possibilità di seguire l’evolversi del dettato normativo con eventi gratuiti, calendarizzati in base alla pubblicazione dei vari provvedimenti sia in presenza che da remoto”.

Dopo l’intervento introduttivo dell’avvocato Gianfranco Ferranti, docente della Scuola Nazionale di Amministrazione, inizierà la tavola rotonda, moderata dal giornalista Giuseppe Nigro, che vedrà la partecipazione di Massimo Bitonci, Sottosegretario al Ministero delle Imprese e del Made in Italy; Alberto Bagnai, Presidente della commissione parlamentare di controllo sull'attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale; Walter Rizzetto, Presidente della Commissione Lavoro Pubblico e Privato della Camera dei deputati; Vito De Palma, Segretario di Presidenza della Commissione Bicamerale per il Federalismo Fiscale; Paolo Carini, rappresentante dell'Organismo Confidi Minori.

“Oggi diamo continuità all’impegno di Aepi al fianco dei professionisti – ha dichiarato il presidente della Confederazione Aepi, Mino Dinoi - L’evento organizzato da A.N.CO.T, una delle più importanti associazioni che compongono la galassia della nostra confederazione, dimostra la centralità dei Tributaristi, un ruolo riconosciuto ormai da più parti, ma soprattutto dagli importanti interlocutori istituzionali presenti all’appuntamento di Palazzo Wedekind. Tuttavia, questo appuntamento non è un traguardo, al contrario, ci porta a impegnarci con ancora maggiore determinazione a intraprendere tutte le iniziative necessarie al riconoscimento dei Tributaristi. Un obiettivo che è alla nostra portata, grazie alla positiva evoluzione del quadro normativo e alla grande sensibilità e attenzione che riscontiamo ogni giorno nelle positive interlocuzioni che abbiamo con questo governo”.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming sul profilo Facebook dell’A.N.CO.T 

di Roberto Valeri

25/10/2023

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Francesca Perotti Ad Caap e Debora Cozza amministratore unico Consilium srl

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android