La Samb brilla in Coppa

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Atletico Ascoli 1-0: basta il gol di Cardoni per passare il turno

La Sambenedettese ha superato agevolmente l'Atletico Ascoli, nel primo turno di Coppa Italia di Serie D. La squadra di mister Pirozzi non ha avuto nemmeno il tempo di registrarsi e di mettere in pratica eventuali strategie studiate a tavolino che si è ritrovata sotto di una rete: siamo al 13° e, dopo aver preso un palo cinque minuti prima, Cardoni insacca di testa un cross al millimetro di Battista: 1-0. Il primo abbozzo di tiro in porta da parte degli ospiti è arrivato al 41°, una "telefonata" di Ciabuschi per il portiere rossoblù Coco.

Nella ripresa, invece, al 23° Tomassini si è divorato il raddoppio non sfruttando, a due passi dalla porta, una leggerezza del portiere dell'Atletico Pompei: se c'è un minimo appunto da fare a questa Samb di inizio stagione, è che dovrà abituarsi a chiudere le partite quando può, perché in caso contrario potrebbe con squadre di altro calibro (Chieti, L'Aquila, Vigor Senigallia, ad esempio) vedersi sfuggire anche partite ampiamente meritate come questa. Difesa inappuntabile, con il duo centrale Sbirri-Sbardella ma da rivedere con compagini dal potenziale d'attacco maggiore di quello degli ascolani. 

A proposito, la Lega Nazionale Dilettanti ha diramato il calendario 2023-2024.
Il prossimo 10 settembre, come chiesto dalla società per i problemi legati al terreno di gioco, la Sambenedettese esordirà a Sora, il 17 settembre al Riviera arriverà il Tivoli, alla terza giornata i rossoblù saranno ospiti dell'Avezzano. Le gare con le marchigiane sono il 1° ottobre (in casa, il Fano) il 15 ottobre (in casa, la Forsempronese) il 10 dicembre (in casa, l'Atletico Ascoli) e il 20 dicembre (in casa, la Vigor Senigallia).

di Roberto Valeri

04/09/2023

Valorizzare persone e territori in un’ottica intergenerazionale

Ripatransone - Grande partecipazione al Forum dei Giovani Soci delle Bcc marchigiane riuniti a Ripatransone. Un patrimonio di “finanza civile” che rende omaggio alle radici guardando al futuro.

Leggi l'articolo »

Le start up si presentano al MATT

Macerata - Si è svolto l’evento TheWayWatching.

Leggi l'articolo »

Un nuovo logo per l’A.N.CO.T

Roma - Il Presidente Celestino Bottoni: “Un logo tecnicamente efficace e pienamente utilizzabile”.

Leggi l'articolo »

Coincasa apre al Battente "Shopping&More"

Ascoli Piceno - Dal 28 febbraio.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android