Banca di Ripatransone e del Fermano, Donatella Simonetti eletta Presidente

Ripatransone - “Spero di consolidare e valorizzare ulteriormente i livelli di eccellenza raggiunti dalla Banca”.

Il nuovo Consiglio di Amministrazione della Banca di Ripatransone e del Fermano ha eletto la nuova Presidente dell’Istituto: si tratta di Donatella Simonetti.
 
Classe ’71, sposata con due figlie di 19 e 16 anni, la nuova Presidente è una commercialista con studio a San Benedetto del Tronto. In precedenza, dal 2016 e per tre mandati, ha ricoperto il ruolo di membro del collegio sindacale della Banca di Ripatransone e del Fermano.
 
Il vicepresidente del CdA è Adriano Maroni, gli altri membri eletti sono Michela Catalini, Giovanni Capriotti, Francesco Massi, Alessandro Mori e Daniele Ribeca.
 
La Presidente ha ringraziato i membri del Consiglio uscente e dato il benvenuto ai nuovi esponenti.
“Il mio mandato – ha dichiarato la Presidente Simonetti - sarà caratterizzato da una proficua collaborazione con tutte le parti interessate: soci, clienti, direzione e personale. Porteremo a termine i progetti già avviati, l'apertura di una nuova filiale a Sant'Elpidio a Mare, il restauro di Palazzo Capocasa a Ripatransone, la valorizzazione del patrimonio artistico della banca quale l’archivio storico Bruti Liberati ricevuto in donazione e la continua attenzione al tema dell’educazione finanziaria. Questo primo anno sarà denso di avvenimenti per i festeggiamenti del 120° anno di costituzione della nostra banca. Spero di riuscire con la collaborazione di tutto il CDA e della Direzione, a consolidare e valorizzare ulteriormente i livelli di eccellenza già raggiunti dall’istituto con gli occhi aperti verso nuovi orizzonti, coniugando tradizione e modernità”.
 
Durante l’Assemblea Ordinaria dello scorso 4 maggio, dopo l’approvazione all’unanimità del Bilancio 2024, sono state rinnovate anche le cariche per il Collegio Sindacale e il Collegio dei Probiviri per il triennio 2025/2027.
 
Per il Collegio Sindacale, è stato eletto Presidente Daniele Illuminati. Nel ruolo di Sindaci Effettivi, Giuseppe Cannella e Maria Greta Baldoni, Claudio Sergiacomi e Sabina Malizia sono Sindaci Supplenti.
 
Questi i Probiviri: Anna Stacciarini, Presidente del Collegio; Antonio Catalini e Rosella Ascani Probiviri Effettivi, Lalla Iezzi e Giovanni Sagripanti Probiviri Supplenti.
  

di Roberto Valeri

09/05/2025

Agricoltura e aree interne, Cia Marche: “Un segnale importante per i territori dell’Appennino”

Ancona - Soddisfazione per la modifica del bilancio europeo a favore dell’agricoltura e del territorio, annunciata dal Commissario straordinario alla ricostruzione sisma 2016 Guido Castelli.

Leggi l'articolo »

Trofeo Campobasso: riparte con una vittoria il 2026 del Circolo Nautico Sambenedettese.

Napoli - La trentaduesima edizione vinta in Divisione A da Giorgio Nibbi, tutti gli atleti del CNS nella prima metà della classifica.

Leggi l'articolo »

“Donazione, parlane oggi”: il Lions Club e l’Aido organizzano un incontro aperto al pubblico.

San Benedetto Del Tronto - Venerdì 9 gennaio all'hotel Calabresi.

Leggi l'articolo »

Beffa dal dischetto

Sestri Levante - Bra-Sambenedettese 2-2: all'ultimo respiro, rossoblù raggiunti su rigore.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Contributo economico della Banca del Piceno alle Caritas di Ascoli-San Benedetto e Fermo

Acquaviva Picena - Peggiora la situazione sociale nelle province di Ascoli Piceno e Fermo.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android