Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.

Alfio Bagalini è il nuovo presidente della Banca del Piceno. Lo ha deciso il Consiglio di amministrazione dell’Istituto di credito a seguito delle dimissioni di Mariano Cesari, che resta nel Cda. Il neo Presidente Alfio Bagalini, resterà alla guida della Banca del Piceno fino alla primavera 2024, quando sarà rinnovato l’intero Consiglio di amministrazione. Nel ruolo di vice presidenti sono confermati Claudio Censori (vice presidente vicario) e Luigi Silvestri.

Il nuovo presidente nel 2013 è entrato a far parte del Consiglio di amministrazione della Banca Picena di Credito Cooperativo e a seguito della fusione avvenuta nel 2018 con la Banca Picena Truentina è diventato uno dei componenti dell'attuale board della Banca del Piceno. Alfio Bagalini è stato indicato nel pieno rispetto degli accordi stabiliti nel Progetto di Fusione adottato cinque anni fa ed approvato nell’Assemblea dei Soci Proprio per questo motivo, il neo presidente è stato individuato tra gli amministratori dell'ex Banca Picena di Credito Cooperativo.

“Ringrazio per la fiducia accordatami – ha sottolineato Alfio Bagalini sono dopo l’elezione –. La Banca del Piceno ha conseguito dei risultati particolarmente importanti. I dati della semestrale confermano il trend di crescita dell'istituto, il più grande e importante del sistema del Credito Cooperativo delle Marche, dell'Abruzzo e del Molise e uno tra i più importanti d'Italia. I quattro milioni di euro che sintetizzano il risultato di gestione dei primi sei mesi di quest'anno, malgrado un quadro congiunturale non positivo, stanno a dimostrare la capacità resiliente della Banca del Piceno e le poste del bilancio lo confermano pienamente. La Banca del Piceno è, quindi, proiettata in un futuro dove potrà continuare ad avere delle rilevanti performance di crescita e questo grazie anche alle strategie che verranno adottate dal Consiglio di amministrazione e attuate grazie alla professionalità e alla competenza di tutti i nostri collaboratori che unitamente ai nostri soci e clienti tutti rappresentano il patrimonio della nostra banca. Una grande banca in grado di garantire il supporto adeguato alla crescita socio-economica della propria comunità di riferimento”.
 

di Roberto Valeri

04/08/2023

Carburanti Agricoli, ok di Cia Marche, "peccato per la tempistica".

Ancona - Il presidente regionale Alessandro Taddei giudica la bozza di decreto "una misura che va nella direzione giusta".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event, una filiera unita per il futuro del distretto

Fermo - Si conclude al Fermo Forum la terza edizione, con 180 aziende espositrici e oltre 260 marchi. Fenni: "La collaborazione tra imprese e istituzioni deve continuare anche dopo la fiera".

Leggi l'articolo »

Abc Fashion Event, il distretto della moda al lavoro per crescere

Fermo - Il presidente del Consiglio Giorgia Meloni: "Siete un settore di eccellenza e questo Governo continuerà a essere al vostro fianco". Al Fermo Forum 180 aziende e oltre 260 marchi.

Leggi l'articolo »

Vela - A San Benedetto il Campionato Invernale 2026

San Benedetto Del Tronto - L’evento sportivo chiude domenica la stagione velica del CNS

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Scuola Toscana di Alta Formazione per Giovani Soci BCC: Banca del Piceno ci sarà

San Benedetto Del Tronto - Il coordinatore del Gruppo Francesco Tonelli alla European School of Economics
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android