Salvan dona il “Cupidissimo” agli “Orti per gli Anziani”

San Benedetto Del Tronto - Prosegue la collaborazione tra le aziende del territorio e il Lions Club di San Benedetto del Tronto per gli “Orti degli Anziani”.

L’azienda agricola Salvan di Ripatransone ha donato agli “Orti degli Anziani” di San Benedetto del Tronto 100 piantine di pomodori “Cupidissimo”, una varietà prodotta da HM-Clause.

Questo tipo di pomodoro, noto per la tipica forma “a cuore”, si presenta completamente pieno e polposo e permetterà, con un gusto molto intenso, anche ai coltivatori degli “Orti degli Anziani” di ottenere un’ottima resa per pianta.

Giorgio Ruffini, responsabile del progetto Lions di San Benedetto del Tronto "Orti per gli Anziani" sin dalla sua nascita si è dichiarato “felice dell’attenzione che le aziende del territorio continuano ad avere nei confronti degli orti per gli anziani, perché così dimostrano di aver compreso appieno lo spirito di condivisione e socializzazione che anima il progetto: dopo la recente donazione dei cavolfiori arancioni, sono arrivati questi pomodori davvero speciali. Come Lions, continuiamo a lavorare in sinergia con l’amministrazione comunale per dotare la zona dei trenta orti anche di una piccola sede, che sarebbe utilissima per i nostri anziani”.
 

di Roberto Valeri

30/05/2023

Grandine, anche i florovivaisti alla conta dei danni.

Grottammare - Coperture di serre perforate, impianti compromessi e produzioni esposte alle intemperie. Prime stime tra 40.000 e diverse centinaia di migliaia di euro per le aziende maggiormente colpite.

Leggi l'articolo »

A Pedaso, dibattito su biodiversità, microplastiche e salute

Pedaso - “Il mare racconta”, terzo incontro di “Un Mare di Scienza”.

Leggi l'articolo »

Manita amichevole

San Benedetto Del Tronto - Sambenedettese-Avellino 0-5: poche luci e molte ombre nella prima amichevole della stagione, molteplici le attenuanti.

Leggi l'articolo »

Agraria-Fosso dei Galli vince l’XI Palio Velico dei Quartieri

San Benedetto Del Tronto - Successo al termine di un torneo entusiasmante.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Emergenza grandine, la Banca del Piceno vara un plafond di venti milioni di euro

Acquaviva Picena - Immediato e concreto il supporto fornito dall’azienda di credito per aiutare famiglie, artigiani, operatori turistici e aziende agricole del proprio territorio di operatività.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android