Oltre cinquecento atleti per "Corri con Martina"

San Benedetto Del Tronto - Due atleti sambenedettesi hanno vinto l'ottava edizione di Corri con Martina – Memorial Domenico Mozzoni.

Due atleti sambenedettesi hanno vinto l'ottava edizione di Corri con Martina – Memorial Domenico Mozzoni. La gara ha fatto registrare la partecipazione di oltre 500 runners provenienti da ogni parte d'Italia.

La manifestazione, oltre alla classica Gara Podistica Competitiva e la “Passeggiata Ludico Motoria non Competitiva” ha fatto registrare lo svolgimento anche della “Bau Run”, con lo scopo di permettere alle persone di correre o passeggiare sul percorso gara insieme al proprio cane. L’organizzazione dell’iniziativa è stata curata dai Club Lions e Leo della Zona B della IV Circoscrizione del Distretto 108A, patrocinata dal Comune di San Benedetto, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Ascoli e dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani ed è organizzata con la collaborazione tecnica della ASD Running Team d’ lu Mont.

Al termine di una gara che si è svolta per poco più di otto chilometri sul lungomare che collega San Benedetto a Porto d'Ascoli ha vinto Gianmarco Scacchia del Running Team D' Lu Mont con il tempo di 28:21 e alle sue spalle si sono classificati nell'ordine: Giovanni Vercelli Ruslan con il tempo di 28:55 e Matteo Pantoni con il tempo di 29:04.

Tra le donne la gara competitiva è stata vinta da Minerva Strazzella dell'Atletica Avis San Benedetto con il tempo di 35:02 e alle sue spalle si sono classificate Marcella Mancini della Mara' Avis Marathon con il tempo di 35:13 e Cecilia Capriotti dell'Avis Ascoli Marathon con 36:22.

Tutti i fondi raccolti con le iscrizioni saranno interamente dedicati alle attività di ricerca nell’Oncologia pediatrica. La manifestazione, infatti, è dedicata, da sempre, a Martina, una giovane donna che ha fortemente raccomandato, prima di morire di tumore al seno, di “informare ed educare i giovani ad avere maggior cura della propria salute. “Corri con Martina” è nata dal grande impegno che i Lions profondono da anni nella lotta al cancro sia attraverso il “Progetto Martina”, il cui obiettivo è informare e sensibilizzare i giovani sulla prevenzione dei tumori, sia attraverso l’area dell’oncologia pediatrica, il cui obiettivo strategico è aiutare i bambini colpiti dal cancro a sconfiggere la malattia e a crescere bene. Contemporaneamente alla gara competitiva si è svolta anche la frazione “A 6 Zampe” che è stata affrontata dai runners insieme al proprio cane. Al termine di questa frazione hanno vinto l'esperto atleta Marcello Pacchioli di Centobuchi con il suo bravissimo Willy e tra le donne la vittoria è stata ottenuta da Marina De Bernardinis.
 

di Vittorio Bellagamba

28/05/2023

La Banca di Ripatransone e del Fermano entra nella rete dei Musei Sistini.

San Benedetto Del Tronto - «Non si tratta infatti di una sponsorizzazione ad un’opera o di un evento sporadico - ha detto la direttrice Paola Di Girolami - ma di un partner che condivide l’idea di un museo diocesano con più sedi nel territorio».

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospite Patrizia Di Luigi vicepresidente Fondazione Ancot "Dino Agostini"

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Bandi della “Fondazione Carisap”: l’Officina dei Sensi al lavoro con due progetti

Ascoli Piceno - Miglioreranno la sfera lavorativa e sociale delle persone con disabilità.

Leggi l'articolo »

Impegno, passione, risultati.

Senigallia - A.N.CO.T. festeggia il 20 aprile a Senigallia la sua presenza, da quarant’anni, al fianco di tributaristi, imprenditori e liberi professionisti italiani.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android