Consulenze specialistiche gratuite durante “Corri con Martina”

San Benedetto Del Tronto - Previsti screening gratuiti per il controllo dei nei, per la prevenzione del cancro del cavo orale, sui sani stili di vita e il benessere fisico.

Medici, osteopati e fisioterapeuti, tutti a disposizione per screening gratuiti durante “Corri con Martina”, manifestazione giunta alla sua ottava edizione che, domenica 28 maggio, viene organizzata a cura dei Club Lions e Leo della Zona B della IV Circoscrizione del nostro Distretto 108A, è patrocinata dal Comune di San Benedetto del Tronto, dall’Ordine dei Medici della Provincia di Ascoli Piceno e dall’Associazione Nazionale Dentisti Italiani, è organizzata con la collaborazione tecnica della ASD Running Team d’ lu Mont.

Nel “Corner della salute” di “CorriconMartina” a Piazza Giorgini, sono programmate iniziative per la prevenzione e il benessere fisico. Saranno a disposizione, gratuitamente, consulenze specialistiche, screening, laboratori di sana alimentazione e benessere fisico.

A partire dalle ore 8.30, sarà possibile sottoporsi allo screening gratuito per il controllo dei nei, effettuato dai Dottori Lucia Villa e Antonio Passaretti, a cura della Croce Rossa Italiana Comitato di San Benedetto del Tronto Presieduto da Cristian Melatini.

Saranno a disposizione consulenze per la prevenzione del cancro del cavo orale a cura del Dottor Tiziano Palma. Sono previste consulenze riguardanti i sani stili di vita a cura dei Dottori Mario Sfrappini e Attilio Cavezzi e del benessere fisico a cura dei Dottori Marta Costantini osteopata e Roberto Pennica fisioterapeuta.

“Corri con Martina” prevede quattro tipi di partecipazione: la gara competitiva di 8.6 chilometri e contemporaneamente la “Stracanina”, una gara competitiva “A 6 Zampe” da disputare insieme al proprio cane; la passeggiata ludico-motoria non competitiva di 4,6 chilometri, la passeggiata ludico-motoria non competitiva bambini/ragazzi “Boys Kids Run”, la passeggiata “Bau Run”, accompagnati dal proprio cane, lungo Viale Buozzi.

È possibile partecipare a “Corri con Martina” per camminare insieme, per correre, indossando la T-Shirt Tecnica da collezione, che si potrà avere con l’iscrizione di 10 euro negli stand posizionati in Piazza Giorgini oppure online www.corriconmartina.it.

È possibile effettuare una donazione online attraverso il sito www.corriconmartina.it

Tutti i fondi raccolti saranno interamente dedicati alle attività di ricerca nell’Oncologia pediatrica del “Salesi” di Ancona. 

di Roberto Valeri

24/05/2023

Torna Palladini

San Benedetto Del Tronto - Il Presidente Massi ha già reso ufficiale il nome de nuovo allenatore, che torna per la sesta volta sulla panchina rossoblù.

Leggi l'articolo »

L’Intelligenza Artificiale nel nostro futuro

San Benedetto Del Tronto - Workshop nell’ambito della cerimonia di premiazione del Concorso “La Spigolatrice di Sapri”, organizzato dal Lions Club e dal Rotary Club di San Benedetto del Tronto.

Leggi l'articolo »

Visite veterinarie gratuite al Battente “Shopping&More”

Ascoli Piceno - Il 25 maggio, parte l’iniziativa “Qua La Zampa Dottore!”

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Stefano Mignini ideatore di Bobolandia e Ilaria Rocca del centro San Tommaso

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android