Anche il Collegio Geometri di Ascoli incontra il commissario Castelli

- Crocetti: "Le prospettive ci sono, ma bisogna lavorare tutti insieme per una ripresa efficace e quanto più rapida della ricostruzione"

Presidente Crocetti (Luigina Pezzoli)

ASCOLI PICENO – Nei giorni scorsi il presidente del Collegio Geometri e G. L. di Ascoli, Leo Crocetti, insieme ai presidenti dei Collegi provinciali dei Geometri del cratere sisma, ha incontrato a Caldarola il senatore Guido Castelli, commissario straordinario per la ricostruzione.

 

«E’ stato un incontro molto utile quello con il commissario Castelli – spiega Leo Crocetti – da sempre collaborativo e disponibile. Purtroppo si registrano ancora delle lentezze burocratiche che sicuramente non dipendono dal commissario, anzi come Collegio Geometri abbiamo formulato diverse richieste, da lui accolte, legate al sisma-Superbonus e al Pnrr, volano importante per la ripresa economica».

 

All’indomani dell’approvazione del decreto Superbonus che consente di prorogare la cessione dei crediti fiscali nelle aree danneggiate dal terremoto fino al 2025, risultato conseguito grazie anche all’impegno dello stesso commissario i presidenti del Collegio dei Geometri e G.L. di Macerata, Ascoli Piceno, Ancona, Camerino, Fermo, L’Aquila, Perugia, Pesaro, Pescara, Rieti, Teramo e Terni, hanno discusso con il sen. Castelli alcune proposte migliorative al "Testo Unico" della ricostruzione privata, che contribuirebbero a dare concrete prospettive per la ricostruzione.

 

«Attualmente stiamo rimodulando il piano di intervento - conclude Crocetti - perché quello precedente era rimasto incompiuto. Le prospettive ci sono, ma bisogna lavorare tutti insieme per una ripresa efficace e quanto più rapida della ricostruzione. Inoltre come categoria dei Geometri e degli altri Ordini professionali, siamo costantemente alle prese con le molteplici modifiche che sono state apportate in passato alle pratiche soprattutto inerente la nuova piattaforma Ge.De.Si.».

20/05/2023

Banca di Ripatransone e del Fermano, a Cupra la presentazione del bilancio

Ripatransone - Convocata l'Assemblea per sabato 27 aprile.

Leggi l'articolo »

LE AZIENDE DEL SETTORE ITTICO SAMBENEDETTESE PROTAGONISTE AL SEAFOOD EXPO GLOBAL DI BARCELLONA

In una cena di gala all'ambasciata italiana offerto il pesce della marineria della città della Riviera delle Palme.

Leggi l'articolo »

Radio Azzurra, ospiti Mirco Fava dir. Officina dei Sensi e Margherita Anselmi segr. Uici Ap e Fm

Focus on air questa sera alle 21.05 con replica domani alle 13

Leggi l'articolo »

Come difendersi dalle frodi online

San Benedetto Del Tronto - Domenico Colecchia della Banca di Ripatransone e del Fermano: “Molta attenzione, nessuno chiede mai dati sensibili online”.

Leggi l'articolo »

Notizie ultime 48 ore



[gg/mm/aaaa] [gg/mm/aaaa]

Alfio Bagalini è il nuovo Presidente della Banca del Piceno

Acquaviva Picena - La decisione è stata assunta dal Cda. Vice presidenti confermati Censori e Silvestri.
Astrelia sviluppa siti web per quotidiani online e applicazioni web e mobili per iPhone iPad e Android